Visita prenotata, ma il medico è in vacanza: disavventura per un’anziana gelese

Disavventura per una signora novantenne che la sera di Natale ha accusato un malessere così forte da richiedere le cure dei medici del 118: per lei giramenti di testa, nausea e dolori allo stomaco. Tu...

A cura di Redazione Redazione
27 dicembre 2023 18:26
Visita prenotata, ma il medico è in vacanza: disavventura per un’anziana gelese -
Condividi

Disavventura per una signora novantenne che la sera di Natale ha accusato un malessere così forte da richiedere le cure dei medici del 118: per lei giramenti di testa, nausea e dolori allo stomaco. Tutto lasciava pensare ad un virus intestinale tant’è che la signora è stata ricoverata nel reparto di malattie infettive.

Ma gli esami del caso hanno dato esito negativo, così l’indomani i medici le hanno comunicato che poteva tornare a casa anche perché c’era necessità di liberare i posti letto. Tutto (quasi) normale, se non fosse che questa comunicazione sia stata data, secondo quanto riferiscono i familiari della donna, quasi alle 10 di ieri sera.

La figlia e il genero l’hanno trovata in corridoio, dato che già aveva dovuto lasciare la stanza di degenza. Questa mattina la donna aveva una visita specialistica prenotata durante il ricovero ma, arrivata nuovamente in ospedale, le è stato comunicato che il medico era in vacanza. Oltre al danno, la beffa. 

Segui Il Gazzettino di Gela