Visite mediche Inps per malati oncologici sospese in città
Dal 14 gennaio del 2022 , dopo l’iniziativa del sindaco su sollecito del gruppo di una Buone idea, si ottenne che le visite della commissione medica dell’Inps almeno per i malati oncologici venissero...


Dal 14 gennaio del 2022 , dopo l’iniziativa del sindaco su sollecito del gruppo di una Buone idea, si ottenne che le visite della commissione medica dell’Inps almeno per i malati oncologici venissero effettuate a Gela.
Ma da qualche tempo arrivano segnalazioni che quel servizio è stato sospeso. I malati oncologici devono recarsi a Caltanissetta. < E’ inaccettabile che gli utenti di una città come Gela e soprattutto i tantissimi malati oncologici che hanno già le loro pesanti sofferenze debbano spostarsi a Caltanissetta per sottoporsi a visita della commissione. Perché il servizio ottenuto con tante pressioni è stato cancellato?> - dice il caprogruppo di Una buon idea Davide Sincero che insieme al collega Rosario Faraci ha presentato un’interrogazione al sindaco. < Il sindaco è stato informato di questo dietronfront del servizio? Ecosa intende fare per difendere gli ammalati oncologici?> - è quanto viene chiesto nell’interrogazione che sarà discussa lunedi in aula.