Volley, Coppa Sicilia: l’Ecoplast vola in finale

Al PalaLivatino, ottima prestazione della squadra di coach Zappalà che batte 3-0 la Don Orione Capacense. La finale sarà contro il Giarre

24 gennaio 2026 20:03
Volley, Coppa Sicilia: l’Ecoplast vola in finale  -
Condividi

Gara senza storia. Vince e convince l’Ecoplast volley Gela nella semifinale di Coppa Sicilia giocata questa sera al PalaLivatino contro la Don Orione Capacense: 3-0 il risultato finale. Gelesi superiori, prestazione all’altezza dell’obiettivo e qualificazione alla finale raggiunta.

Prima nel girone B di Serie C e ancora imbattuta in questa stagione, la squadra di coach Zappalà si conferma matura e pronta a dare l’assalto all’accoppiata campionato-coppa. Obiettivo ambizioso ma assolutamente alla portata di capitan Sandro Caci e compagni.

I parziali: 25-21, 25-17, 25-22. Gara in pugno per l’Ecoplast che “vacilla” appena soltanto negli scambi finali. Vittoria comunque mai in discussione e pienamente meritata. Adesso si guarda avanti verso i prossimi obiettivi. Per quanto riguarda la Coppa Sicilia, la finale sarà contro il Giarre che ha battuto 3-1 il Volley Gibellina.

«Risultato rotondo, siamo contenti - dice Giovanni Paolo Brigandì, centrale -. Veniamo da un filotto di vittorie importante, consolidato anche in trasferta e questo ci dà grande motivazione. Questo è un anno di svolta per noi, ad un certo punto in un percorso sportivo si può ambire a traguardi importanti e noi stiamo decisamente alzando l’asticella».

Segui Il Gazzettino di Gela