Volley, è scomparso Mauricio Montaruli: per lui tanti anni anche a Gela
Lutto nel mondo del volley. È venuto a mancare Mauricio Montaruli, storico atleta argentino che ha legato la sua vita sportiva alle tante esperienze in Italia e in Sicilia. Tra queste anche quelle leg...


Lutto nel mondo del volley. È venuto a mancare Mauricio Montaruli, storico atleta argentino che ha legato la sua vita sportiva alle tante esperienze in Italia e in Sicilia. Tra queste anche quelle legate a Gela, dove è stato giocatore diversi anni e poi vice allenatore nell’anno della Serie A2 maschile con l’Eurogroup Pallavolo Gela.
Tanta commozione e messaggi di cordoglio che si susseguono sui social. A ricordare Montaruli, tra gli altri, anche Massimo Bonaccorso e Giandomenico Dalù, ai tempi rispettivamente direttore sportivo ed head coach della squadra biancazzurra.
«Una persona meravigliosa oltre che bravo atleticamente», ha commentato Massimiliano Parisi che era il fisioterapista di quella squadra. Montaruli aveva 56 anni e negli ultimi tempi ha lottato contro una gravissima malattia. La scomparsa in Argentina, suo paese d’origine, dove era ritornato alcuni anni fa.