Seguici su:

Flash:

sport

Volley Gela, domani al PalaUrso semifinale d’andata dei playoff contro Vigata

Pubblicato

il

Dopo aver superato nel doppio confronto dei quarti di finale il Limpiados Licata, per il Volley Gela, domani – sabato 20 aprile – alle 19 al PalaUrso,l altro impegno decisivo per la corsa verso la Serie D: le biancazzurre di coach Giacomo Tandurella affronteranno il Vigata Porto Empedocle nella semifinale d’andata dei playoff.

Una sfida decisiva per il discorso promozione, considerando che le due squadre che usciranno vincitrici dalle semifinali otterranno automaticamente il salto di categoria. In casa Volley Gela la concentrazione è al massimo, con la consapevolezza che non c’è margine di errore.

«Ci aspettiamo delle avversarie agguerrite – afferma la centrale Gloria Alabiso – considerando l’alta posta in palio. Sappiamo di essere all’altezza dell’impegno che ci attende, lotteremo punto su punto per conquistare il giusto premio per tutti i sacrifici fatti in questa stagione». 

sport

Volley, Serie C maschile: l’Ecoplast sarà ai nastri di partenza per “raggiungere traguardi ambiziosi”

Pubblicato

il

L’Ecoplast volley Gela sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C maschile: la società infatti ha comunicato sui propri canali social di aver perfezionato l’iscrizione al torneo regionale per la stagione 2025/26. Dopo la partecipazione ai playoff di due anni fa ed il terzo posto nella passata stagione, la squadra presieduta da Serena Pane cercherà di fare altrettanto bene anche nel prossimo campionato.

«Una decisione importante che segna un punto di svolta per la società, determinata a crescere e a confrontarsi con un livello sempre più competitivo», scrive l’Ecoplast volley in una nota ufficiale.

Da parte della dirigenza c’è la convinzione e l’ambizione di «alzare l’asticella e puntare al massimo: l’obiettivo è chiaro, raggiungere traguardi ambiziosi e consolidare la propria presenza nel panorama della pallavolo regionale».

Continua a leggere

sport

Gela calcio, da domani via al pre ritiro in sede: dal 1º agosto ritiro a Linguaglossa 

Pubblicato

il

Dal 1° al 14 agosto, il Gela calcio sarà in ritiro precampionato a Linguaglossa, in provincia di Catania, per preparare al meglio l’imminente avventura nel campionato di Serie D. Allenamenti e test si terranno allo Stadio “Palazzolo”. La squadra si ritroverà domani, lunedì 28 luglio, allo stadio “Presti” dove alle 16 è previsto il primo allenamento stagionale agli ordini di mister Gaspare Cacciola.

Nei giorni successivi spazio a visite mediche e test fisici, in vista della partenza per il ritiro di Linguaglossa. Il pre ritiro si concluderà giovedì 31. C’è molta attesa fra i tifosi ed è grande la voglia di conoscere i nuovi atleti della squadra biancazzurra.

Risponderà alla convocazione anche l’attaccante Luca Savasta: l’eroe della promozione in Serie D è legato al Gela da un biennale, sono tante le sirene di mercato che lo riguardano ma una sua permanenza in biancazzurro non è del tutto esclusa.

La società nel frattempo ha reso noto che, in questa prima fase prevista in città, le sedute di allenamento saranno aperte al pubblico, ai media e a tutti i giornalisti interessati a seguire da vicino l’avvio della nuova stagione.

Continua a leggere

sport

La Nuova Città di Gela nel girone L di Serie B2. Rigano: “In campo con orgogliosa passione”

Pubblicato

il

«È bellissimo ritornare qui, in una struttura meravigliosa. Ho dei ricordi bellissimi di tanto tempo fa con la pallavolo maschile e spero di fare altrettanto con la pallavolo femminile». Dopo tanti anni, coach Giampietro Rigano è tornato al PalaLivatino per riassaporare il clima dell’impianto in cui sarà il condottiero della Nuova Città di Gela.

Il suo ritorno in città, stavolta nel volley femminile. Nel frattempo un altro tassello in vista dell’inizio del campionato di Serie B2 è stato delineato: la Fipav ha inserito la squadra giallorossa nel girone L insieme a. Volley San Lucido, Crotone, Todo sport, Pall. Franco Tignano, Volley Valley, Palermo, Mascalucia, Terrasini, Eurialo Siracusa, Zafferana, Bronte, Orlandina, Pizzo L. Bretti.

«È un girone ben equilibrato geograficamente, sarà un campionato tutto da giocare a perdifiato – afferma coach Rigano -. Stiamo preparando tutto per poter rappresentare la città di Gela con orgogliosa passione. Mi aspetto una Serie B2 agguerritissima”. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità