Volley Gela Ecoplast, il cammino verso la salvezza riparte dalla sfida contro l’Aurora Siracusa

Primo impegno del 2025 per il Volley Gela Ecoplast nel campionato di Serie D: dopo la sosta per le festività natalizie, il cammino delle biancazzurre riparte con la sfida in trasferta contro l’Aurora...

A cura di Redazione
10 gennaio 2025 15:25
Volley Gela Ecoplast, il cammino verso la salvezza riparte dalla sfida contro l’Aurora Siracusa -
Condividi

Primo impegno del 2025 per il Volley Gela Ecoplast nel campionato di Serie D: dopo la sosta per le festività natalizie, il cammino delle biancazzurre riparte con la sfida in trasferta contro l’Aurora Siracusa, domani alle 19, valevole per la decima giornata. Le ragazze di coach Tandurella hanno voglia di riscatto, dopo una prima parte di stagione poco positiva con soltanto 6 punti conquistati, che relegano la squadra al penultimo posto.

Fargetta e compagne si troveranno di fronte la decima della classe con 11 punti, reduce da 3 sconfitte consecutive, l’ultima al tie-break contro la Kentron Enna. La squadra di mister Garozzo è quasi interamente composta da atlete Under 18, così come quella del Volley Gela Ecoplast, per cui sarà un confronto tra due giovani realtà della categoria.

«Un impegno tutt'altro che semplice – afferma coach Tandurella -. Con le tante defezioni che continuano a penalizzarci, sarà fondamentale affrontare la gara concentrati e mettendo in campo grinta, carattere e voglia di lottare fino all’ultimo punto. Può sembrare una frase fatta ma essenzialmente servirà questo. È il momento per le ragazze di dimostrare maturità, imparare dagli errori delle scorse partite e trasformarli in opportunità di crescita. Abbiamo dimostrato il nostro valore nei campionati giovanili, ora è il momento di portare quello spirito e quella determinazione anche in Serie D». 

(Foto di Vincenzo Bunetto)

Segui Il Gazzettino di Gela