Volley Gela Ecoplast, ultima trasferta: contro il Sommatino obbligatorio vincere per sperare 

Ultima trasferta della stagione per il Volley Gela Ecoplast, che domani alle ore 18 sul neutro di Canicattì si giocherà le chance di salvezza contro il Sommatino. Le biancazzurre, terzultime con 25 pu...

A cura di Redazione Redazione
23 maggio 2025 17:01
Volley Gela Ecoplast, ultima trasferta: contro il Sommatino obbligatorio vincere per sperare  -
Condividi

Ultima trasferta della stagione per il Volley Gela Ecoplast, che domani alle ore 18 sul neutro di Canicattì si giocherà le chance di salvezza contro il Sommatino. Le biancazzurre, terzultime con 25 punti e reduci dal ko contro la Kentron Enna per 3-2, sono obbligate a conquistare l’intera posta in palio per mantenere vive le speranze di salvezza in Serie D e rinviare i verdetti finali all’ultima giornata.

La battuta d’arresto di sabato scorso ha complicato la rincorsa di Fargetta e compagne, che hanno visto interrompersi la striscia di ben sette  vittorie consecutive. Ma ancora nulla è perduto e tutti i giochi sono aperti, considerando che il quartultimo posto occupato dall’Avola, che sarà impegnato in trasferta contro la Volley Valley Catania, è distante soltanto tre punti e complessivamente ben cinque squadre racchiuse ancora in quattro punti.

Il Volley Gela Ecoplast dovrà puntare a vincere e poi guardare inevitabilmente agli altri campi. Ma intanto in casa gelese c’è la consapevolezza di dover disputare una grande prova, tornare ai ritmi dimostrati prima della sconfitta di Enna poiché di fronte ci sarà la quinta forza del torneo. 

Segui