Seguici su:

Flash news

Volley Gela, Tandurella: «La sosta ci servirà per ripartire bene»

Pubblicato

il

Un doppio ko in pochi giorni, due sconfitte che fanno male. Prima quella di domenica al PalaItis contro il Cus Catania in un rocambolesco 2-3, poi quella di ieri a Catania contro la capolista Kondor, nel recupero della prima giornata di campionato. E se il risultato di quest’ultima partita era tutto sommato nei pronostici, a pesare è il passo falso casalingo di tre giorni fa al tie-break, in una gara assolutamente alla portata di capitan Fargetta e compagne. Al giro di boa del mini girone d’andata del torneo di Serie C femminile di pallavolo, il tecnico della squadra gelese Giacomo Tandurella fa il punto della situazione alla luce dei risultati ottenuti.

«Perdere 3-0 contro la prima in classifica può starci – dice il coach del Volley Gela -, specie se di fronte avevamo una corazzata di tale portata, con maggior forza ed esperienza. Ma non mi è piaciuto l’atteggiamento del primo set, siamo entrati in campo senza il giusto approccio forse perché intimiditi dalla caratura dell’avversaria. Nel secondo parziale c’è stata una reazione d’orgoglio, ed è da lì che bisogna ripartire. In quel momento abbiamo dimostrato che se mettiamo sempre la giusta concentrazione possiamo giocarcela contro chiunque. I punti persi sono quelli di domenica contro il Cus, prestazioni del genere non devono più esserci».

Adesso il campionato si ferma per la sosta legata alle festività di Pasqua: «Ne approfitteremo per fare un richiamo nella preparazione fisica grazie alla direzione del prof. Massimo Catalano – dichiara Tandurella – e cercheremo di farci trovare pronti per la seconda parte della stagione». Che ripartirà proprio dalla sfida interna contro la Kondor Catania.

Attualità

L’Aias Ets coccola le mamme con le mani e con il cuore

Pubblicato

il

Un gesto semplice che parla d’affetto, collaborazione,inclusione: è un’iniziativa dedicata alle mamme in occasione della loro festa domenica 13 maggio.

L’Aias Ets ha organizzato la manifestazione “Con le mani, con il cuore”, un momento do coccole per le mamme a cura della maje up artist Deianira Dammaggio, la fotografa Maria Sciacca e i ragazzi del seminterrato.

Appuntamento il 13 maggio all’Aias dalle 9.30 alle 11 30 con le coccole alle mamme e un dolce break

Continua a leggere

Attualità

Per i bimbi della “Romagnoli-Solito” tour in centro nei luoghi di “Ué – Eventi urbani”

Pubblicato

il

Le classi della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Romagnoli-Solito” in visita nei luoghi della street art del progetto “Ué – Eventi Urbani”, tra via Morello e via Pisa. Un momento di gioia, colore ed entusiasmo per i bimbi che hanno anche realizzato un’attività artistica all’insegna della creatività.

La scuola guidata dal dirigente Gianfranco Mancuso ha dunque promosso un’iniziativa di cittadinanza attiva e valorizzazione del territorio, che ha avuto come protagonisti i piccoli alunni. Presenti e attente le maestre che hanno accompagnato e seguito i loro allievi: ad ideare l’iniziativa è stata l’insegnante Filippa Ciaramella.

«Felicissimi di aver mostrato ai bambini il “volto” e le opere di “Ué – Eventi urbani”, la loro gioia è contagiosa e anche per loro siamo all’opera nella rigenerazione culturale del centro storico», ha detto Roberto Collodoro direttore artistico di “Ué”. 

Continua a leggere

Attualità

Direttore artistico al Comune:termini scaduti,11 istanze

Pubblicato

il

A termini scaduti, il dato definitivo è di 11 istanze presentate per rispondere all’avviso pubblico per la scelta da parte del Comune di un direttore artistico degli eventi del Comune per il 2025  e di marketing territoriale.

Ora saranno esaminate dal segretario generale e l’amministrazione comunale farà  una scelta nei primi giorni di maggio. Solo dopo si saprà se la scelta ricadrà su uno degli 11 che hanno presentato istanza o fuori da quell’avviso. Non ha avuto effetto, invece, la lettera non firmata inviata dal Comitato tecnico scientifico,organismo che al Comune, dopo un incontro iniziale, non  si è formalmente costituto.Nella  lunga ed articolata lettera si spiegano le anomalie dell’avviso pubblico e i motivi per cui andava revocato. L’iter è andato avanti ed a breve si avrà contezza ufficiale della scelta operata dall’amministrazione.  L’assessore Romina Morselli  spiega che il direttore artistico è necessario anche alla luce della grave carenza del settore turismo e spettacolo che è senza personale. Per gli eventi ci sono 300 mila euro che sono arrivati dalla Regione

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità