Volley, Serie C: il big match Ecoplast-Farmacia Schultze vale un posto nei playoff

Mancano soltanto tre giornate al termine della stagione regolare in Serie C maschile di volley. Quello che sta per arrivare sarà uno snodo cruciale per l’Ecoplast Gela, che riceverà domenica alle 18 a...

15 marzo 2024 20:48
Volley, Serie C: il big match Ecoplast-Farmacia Schultze vale un posto nei playoff -
Condividi

Mancano soltanto tre giornate al termine della stagione regolare in Serie C maschile di volley. Quello che sta per arrivare sarà uno snodo cruciale per l’Ecoplast Gela, che riceverà domenica alle 18 al PalaLivatino la visita di Farmacia Schultze Santa Teresa di Riva: una sfida che vale i playoff. I gelesi occupano la terza posizione con 32 punti, insieme alla Gupe che però risulta meglio piazzata in virtù degli scontri diretti a proprio favore.

La formazione messinese, a lungo vice capolista del girone B, è invece quarta a 29. Solo vincendo la squadra di Santa Teresa di Riva potrà tornare in corsa per gli spareggi-promozione. Uno scenario che l’Ecoplast deve assolutamente scongiurare: il sestetto di Giovanni Blanco, rinfrancato dal successo esterno contro il Pozzallo, non può assolutamente sbagliare.

«Questa non sarà una partita come le altre – ammette il tecnico dell’Ecoplast – ma una gara decisiva per il nostro campionato. La squadra è al completo ma servirà la massima concentrazione: oltre la tecnica e il cuore, abbiamo anche bisogno del supporto dei nostri sostenitori».

Segui