Volley, Serie C maschile: Ecoplast battuta in rimonta ad Agira, dallo 0-2 al 3-2

Un brutto ko quello rimediato dall’Ecoplast volley Gela sul campo dell’Agira, nella 12º giornata del campionato di Serie C maschile (girone B). In vantaggio di due set dopo un ottimo inizio di gara (1...

03 marzo 2025 17:03
Volley, Serie C maschile: Ecoplast battuta in rimonta ad Agira, dallo 0-2 al 3-2 -
Condividi

Un brutto ko quello rimediato dall’Ecoplast volley Gela sul campo dell’Agira, nella 12º giornata del campionato di Serie C maschile (girone B). In vantaggio di due set dopo un ottimo inizio di gara (18-25 e 23-25), la formazione gelese è progressivamente uscita dal match subendo il ritorno dei padroni di casa che hanno ribaltato la situazione.

I parziali dal terzo al quinto set: 25-14, 25-21, 15-12. «Siamo partiti molto bene, imponendo il nostro gioco nei primi due set con determinazione e lucidità - spiega l’atleta e dg Giovanni Blanco -. Poi, complice anche un calo di concentrazione e qualche errore di troppo, abbiamo permesso ad Agira di prendere fiducia e crescere nel gioco». Ecoplast che è scesa in campo ad Agira senza il palleggiatore titolare Pierpaolo Giudice, infortunato, ma che aveva comunque mostrato di avere la gara in pugno.

«Nonostante il grande impegno di chi è sceso in campo, abbiamo faticato a mantenere la stessa fluidità e precisione nel gioco, soprattutto nei momenti decisivi. Agira ha saputo approfittarne e ha alzato il livello, mettendoci in difficoltà nei finali di set. Lavoreremo - conclude Blanco - su ciò che non ha funzionato per tornare più forti nelle prossime gare».

Segui