Volley, Serie D. La capolista Nuova città di Gela consolida il primato
Il giorno dopo l’importante gara vinta contro la Koira Vittoria c’è grande entusiasmo in casa Nuova Città di Gela. Ed è comprensibile, dato che le giallonere hanno vinto l’ennesimo scontro diretto cas...


Il giorno dopo l’importante gara vinta contro la Koira Vittoria c’è grande entusiasmo in casa Nuova Città di Gela. Ed è comprensibile, dato che le giallonere hanno vinto l’ennesimo scontro diretto casalingo di questo girone d’andata, fin qui quasi perfetto. Primo posto consolidato per Ilenia Mencio e compagne, che contro la forte formazione vittoriese hanno dovuto faticare non poco per conquistare i tre punti.
«È stata una partita tiratissima e lo sapevamo - ha commentato coach Massimo Bonaccorso -, loro sono una squadra davvero tosta e organizzata: da primato, come noi. La partita si poteva decidere per i dettagli e così è stato, loro hanno battuto molto bene ma alla fine siamo stati bravi a rispondere. In attacco abbiamo giocato una partita devastante e alla fine l’abbiamo portata a casa».
Adesso un fine settimana da spettatrice per la capolista del girone D di Serie C. Si tornerà infatti in campo sabato 10 febbraio, ancora una volta davanti al pubblico amico del PalaItis, contro la Kentron volley school Enna. Sarà l’ultima gara del girone d’andata.