Volontari, consiglieri, assessore e senatore insieme per la città pulita

[media id="4970"][media id="4971"]Ci sono tante tipologie di associazioni: quelle che suggeriscono linee giuda per vivere meglio la socialità dalla cattedra e quelle che si 'sporcano le mani' in senso...

A cura di Liliana Blanco Redazione
14 giugno 2025 12:04
Volontari, consiglieri, assessore e senatore insieme per la città pulita -
Condividi

Ci sono tante tipologie di associazioni: quelle che suggeriscono linee giuda per vivere meglio la socialità dalla cattedra e quelle che si 'sporcano le mani' in senso letterale.

<video controls="" src="https://www.ilgazzettinodigela.it/wp-content/uploads/2025/06/VID-20250614-WA00331.mp4">

Volontari e consiglieri comunali; perfino assessori e senatori. Tutti insieme, guantoni alla mano ... per pulire Gela. Le giornate ecologiche che, negli ultimi anni, hanno contagiato una bella fetta di popolazione, questa volta, sono state condivise anche dai rappresentanti delle istituzioni.

L'associazione di cittadini-attivi 'Gela che cambia' insieme ai consiglieri comunali Davide Sincero, Massimiliano Giorrannello e Rosario Faraci insieme al loro gruppo politico che scende in campo per dare una mano concreta, l'assessore Filippo Franzone e il suo gruppo e il senatore Pietro Lorefice hanno contribuito fattivamente con braccia e olio di gomito. Per il senatore non è una novità: da decenni è impegnato in gruppi ambientalisti.

L' 'Allegra brigata' che lavora con entusiasmo, ha pulito dall'ingresso del parco fino alla foce del fiume e la spiaggia fino alla baia di Antifemo ed Entimo raccogliendo circa 60 sacchi di spazzatura.

"Ringraziamo il Comune di Gela - hanno detto il presidente di 'Gela che cambia' Renato Messina ed il segretario Emanuele Sacco - e l'assessore Fava che ci ha fornito i guanti e i sacchi per raccogliere i rifiuti. Speriamo di dare il buon esempio e speriamo che ne vengano abbandonati sempre meno in modo da tenere la città quanto più pulita possibile".

Ed ecco il Lungomare pulito:

Segui Il Gazzettino di Gela