Voucher per incentivare la pratica sportiva: «Opportunità per contrastare la povertà educativa»
Voucher destinati a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, legati a famiglie con reddito inferiore a 12.000 € l’anno, per poter fare attività sportiva gratuitamente. È quanto segnala il responsabile Spor...

Voucher destinati a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, legati a famiglie con reddito inferiore a 12.000 € l’anno, per poter fare attività sportiva gratuitamente. È quanto segnala il responsabile Sport e progetti speciali di Meic Services Dario Antonuccio sottolineando come questo rappresenti un «altro piccolo passo importante verso la realizzazione del progetto sociale per la comunità territoriale».
C’è tempo fino alla fine della prossima settimana: le famiglie appartenenti alla fascia di riferimento potranno fare richiesta di ottenimento voucher sportivi alla Melfa’s Gela Basket, al Gela Calcio e ad alcune altre associazioni sportive locali. «Lo sport è uno strumento tangibile di crescita e di sviluppo socioeconomico, è il perno su cui tutta l'iniziativa benefit di Meic Services è incentrata, convinti che la promozione della pratica sportiva sia un presupposto necessario per lo sviluppo della città ed elemento naturale per il contrasto alla povertà educativa».
Per quanto riguarda le società sportive legate al gruppo Melfa’s, la richiesta va fatta entro la fine della prossima settimana: «Siamo a disposizione - precisa Antonuccio - scrivendoci alla mail darioantonuccio@meicservices.it, a fornire la modulistica e ad offrire il supporto per la compilazione».