Zappietro (Italia viva) interviene sui disagi idrici

La comunicazione alla popolazione deve essere tempestiva e trasparente

A cura di Redazione Redazione
27 settembre 2025 16:36
Zappietro (Italia viva) interviene sui disagi idrici   -
Condividi

La città di Gela si trova ad affrontare una prolungata interruzione della fornitura d'acqua che sta causando notevoli disagi ai residenti di diversi quartieri. Inizialmente, il gestore del servizio idrico aveva comunicato una sospensione di due giorni, con ripristino previsto per il 25 settembre. Tuttavia, ad oggi, 27 settembre, l'approvvigionamento idrico non è ancora stato ancora ripristinato.

Il consigliere comunale Alberto Zappietro (Italia Viva) ha espresso il forte malcontento dei cittadini, sottolineando la mancanza di tempestività e trasparenza nelle comunicazioni. Zappietro ha evidenziato che solo nella tarda mattinata odierna è stato divulgato un aggiornamento, per tramite del sindaco, riguardo alla situazione.

"Pur comprendendo eventuali e sopraggiunti imprevisti tecnici o operativi, riteniamo fondamentale che in simili circostanze venga garantita una comunicazione puntuale, chiara e trasparente," ha dichiarato il consigliere.

La carenza di informazioni aggiornate impedisce ai cittadini di organizzarsi adeguatamente, aggravando una situazione già complessa.La comunità interessata, composta da famiglie, lavoratori, esercenti e persone fragili, ha il diritto di essere informata. Zappietro ha ribadito l'importanza di una corretta gestione delle emergenze attraverso una relazione costante e trasparente tra il gestore del servizio e l'utenza, auspicando un dialogo aperto e costruttivo per rafforzare il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni.

Segui