2025 da primato per l'Atletica Gela
Ottimo bilancio per la società presieduta da Salvatore Iovino
Si è conclusa con ottimi risultati la stagione 2025 dell'Atletica Gela, con l'exploit di Antonio Saviano che alla prima partecipazione al Gp di maratonine Sicilia, ha sfiorato il primo posto nella categoria SM45 non raggiunto solo perchè è stata annullata la gara di Enna che lo ha penalizzato nel calcolo del punteggio finale e il settimo posto nella classifica assoluta. Ottima annata anche per Francesco Cagnes che ha partecipato a tutte le nove prove del Gp di mezze maratone oltre a due maratone e altre gare di distanze inferiori e per Rino Infuso che si è classificato decimo nella categoria SM 55. I tre atleti sono stati premiati durante la manifestazione regionale che si è svolta a Pergusa.
In campo femminile si conferma la veterana Laura Granvillano classificatasi prima nella categoria SF 50 nel Gp interprovinciale Enna Caltanissetta.
L'Atletica Gela ha visto, oltre all'incremento di nuovi tesserati, la partecipazione di tanti atleti a manifestazioni nazionali e internazionali di rilievo come la maratona di Roma, Milano, Budapest, Atene fino a Sydney.
Ciliegina sulla torta l'undicesima edizione della maratonina del golfo organizzata dalla società presieduta da Salvatore Iovino con il patrocinio del comune di Gela, che ha visto ancora una volta un buon numero di partecipanti provenienti non solo dalla Sicilia ma da diverse parti d'Italia.
15.3°