Attualità

Ecco i tre nuovi diaconi della chiesa piazzese

Pubblicato

il

Il Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, Mons. Rosario Gisana, ha ordinato tre nuovi diaconi permanenti, il 3 luglio in occasione del 204° anniversario di istituzione della Diocesi, nella Basilica Cattedrale. Si tratta di Giuseppe Felici di Butera, Filippo Marino di Piazza Armerina e Ignazio Puci di Gela. Eccoli nella foto di copertina ritratti con le mogli. Con queste ordinazioni saranno così 14 i diaconi permanenti in Diocesi. È stato il Vescovo a dare impulso al ministero diaconale riformando la Caritas diocesana e affidandola all’intero diaconio e nominando direttore della Caritas proprio uno di essi: Mario Zuccarello. Si tratta di un ritorno alle origini della Chiesa storica , quando i diaconi erano preposti alla carità ed al ministero della predicazione e della evangelizzazione, come racconta il libro degli Atti degli Apostoli.

Il giorno dopo i tre nuovi diaconi hanno partecipato attivamente alle celebrazioni nelle chiese dove sono stati assegnati.

IGNAZIO PUCI ha 44 anni , impiegato all’Eni dal 2003 e sposato Aglalia Di Dio, psicologa e psicoterapeuta con la quale ha avuto 4 figli.

FILIPPO MARINO è nato Piazza Armerina 48 anni fa. E’ sposato da 21 anni con Stefania Libro, anche lei   impegnata nella parrocchia Sacro Cuore. Svolge la professione di informatore scientifico del per la malattia del Parkinson.

GIUSEPPE FELICI ha  50 anni, è  originario e vive  Butera  Insegna storia e filosofia al liceo classico “Eschilo” di Gela.  Sposato con  Rossella Messina, insegnante di latino e greco presso il Liceo Classico Statale “Leonardo da Vinci” di Niscemi, sono genitori di Rosalia Maria Grazia 15 anni e Flavia Maria Chiara 13 anni. 

Sono tutti impegnati da anni nella chiesa ed adesso vi approdano con un incarico di evangelizzazione.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version