Seguici su:

Attualità

Miracolo a Gela: durante la consacrazione si scolpisce il volto di Gesù

Pubblicato

il

Miracolo a Gela: la chiesa armerina visitata dalla presenza di Dio. Ieri mattina durante la celebrazione eucaristica in una chiesa gelese si è verificato l’ultimo di una serie di episodi miracolosi degli ultimi sei mesi. Taciamo il nome della chiesa per motivi di discrezione vista la portata dell’episodio e per evitare reazioni di difficile gestione che comunque competono altre istituzioni. A noi il solo compito di testimoniare e comunicare. Di fatto quello che è accaduto è avvenuto davanti una numerosa platea di fedeli che la domenica mattina si riversano per assistere alla messa del giorno festivo. E’ accaduto che nel momento in cui il sacerdote ha innalzato la particola per la consacrazione nel fondo liscio dell’Ostia si è formato un bassorilievo che dipingeva il volto di Cristo. Il sacerdote ha visto quello che stava accadendo e si è rivolto verso il ministrante per capire se era una sua impressione o se stava vedendo anch’egli. Nel frattempo anche i fedeli più vicini all’altare hanno visto e testimoniano quanto si è verificato. La particola divenuta Corpo di Cristo è stata spezzata come dice la parola ma non divisa fra i fedeli e resta conservata nel tabernacolo. In quel momento tutta la comunità ha avvertito che stava accadendo qualcosa di particolare. Finita la messa il sacerdote ha raccontato quello che si è manifestato di fronte ai suoi occhi, dei collaboratori e del popolo di Dio. Abbiamo raccolto le testimonianze dei fedeli che hanno assistito ieri alla messa e ci hanno raccontato che questo è il terzo episodio di presenza viva di Dio in quella chiesa: in sei mesi se ne sono verificati tre. Durante una prima consacrazione si è formato un piccolo foro da cui è passato un raggio di luce; in un’altra occasione nella particola diventata corpo di Cristo si è formata una macchia che ricorda il sangue.

foto di repertorio

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il colonnello Gesuelli e il tenente colonnello Cerra soci benemeriti dell’Anfi nissena

Pubblicato

il

Lo scorso mese di giugno, presso la sala conferenze del Comando Provinciale della
Guardia di Finanza di Caltanissetta, su input della locale Sezione dell’Associazione
Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.), sono state consegnati gli attestati e le tessere di Socio Benemerito dell’A.N.F.I. al Comandante Provinciale delle Guardia di Finanza di Caltanissetta Col. Stefano Gesuelli e al Capo Ufficio Comando T. Col. Sergio Cerra, per aver dimostrato nei confronti della Sezione una grande disponibilità, ospitalità e partecipando attivamente alle manifestazioni svolte dalla stessa.

Continua a leggere

Attualità

Si presenta la decima edizione di “Teatri Riflessi 2025”

Pubblicato

il

Martedì 8 luglio alle 10.30 nella Sala Consiliare del Comune di Zafferana Etnea si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma di Teatri Riflessi 2025, festival internazionale di danza e teatro contemporanei che si terrà, per la sua decima edizione, dal 12 al 20 luglio trasformando l’Etna in una porta aperta sulla scena performativa mondiale.

Organizzato da IterCulture APS, Teatri Riflessi si è radicato sul territorio etneo dal 2022, trasformando Zafferana Etnea e Viagrande (CT) in punti di riferimento per la sperimentazione artistica, l’incontro fra pubblici e il confronto tra artisti e professionisti da tutto il mondo.

E saranno questi luoghi a ospitare l’edizione 2025 che vanta numeri importanti: 28 compagnie italiane e internazionali con 10 prime nazionali e 1 prima assoluta, 28 opere di videodanza e film di danza, 12 talk e presentazioni di libri, 9 workshop per performer e la comunità e 5 laboratori per giovani lettori e lettrici. 

Continua a leggere

Attualità

Giovani Marescialli in arrivo nel ragusano

Pubblicato

il

Ragisa – In provincia di Ragusa sono arrivati i giovani Carabinieri che, appena indossato il grado da Maresciallo al termine del secondo anno di corso, effettueranno un periodo di tirocinio pratico-applicativo fino al prossimo 10 agosto presso la Tenenza di Scicli e le Stazioni di Marina di Ragusa, Ispica, Pozzallo e Scoglitti.

Costituiranno un significativo supporto per i reparti con competenza su gran parte del litorale ibleo, andando ad inserirsi in una strategia di controllo del territorio rinforzata, con la finalità di proiettare un maggior numero di servizi esterni di pattuglia per far fronte alle numerose emergenze estive.

Allo stesso tempo i tirocinanti potranno valorizzare e mettere in pratica le nozioni apprese presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, ove il prossimo anno completeranno il corso, cimentandosi, nel frattempo, nello svolgimento di ogni tipologia di servizio operativo.I Marescialli Allievi sono stati ricevuti stamattina dal Comandante Provinciale di Ragusa, Colonnello Carmine Rosciano, che ha rivolto loro un saluto ed un augurio di trarre il maggior giovamento possibile dall’esperienza del tirocinio, in previsione del futuro ed impegnativo ruolo che ricopriranno all’interno di reparti dell’Arma, al termine del triennio formativo.

Nella circostanza è stata ribadita l’importanza della Tenenza e delle Stazioni Carabinieri che costituiscono non solo un importante presidio di sicurezza, ma anche un fondamentale punto di riferimento e di contatto per la cittadinanza soprattutto nei comuni periferici della provincia.Dalla seconda decade di agosto è previsto inoltre l’arrivo di 6 Allievi Marescialli per consentire il prosieguo del potenziamento dei servizi di vigilanza da parte dell’Arma sul territorio della provincia fino al termine della stagione estiva.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità