Seguici su:

Attualità

Nel Lido della Polizia  “Sport e Legalità tra i giovani – Summer Edition”

Pubblicato

il

Santa Croce Camerina- Domenica 1 settembre, dalle ore 10.00 presso il Lido della Polizia di Caucana nel comune di Santa Croce Camerina, si svolgerà una giornata dedicata allo sport ed alla legalità, cui possono partecipare  tutti i ragazzi dai 6 ai 13 anni amanti del “rugby nella versione estiva”.

In occasione dell’iniziativa saranno presenti come tutor speciali i tecnici e gli atleti del Gruppo sportivo rugby delle Fiamme Oro della Polizia di Stato qui inviati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza su richiesta del Questore della Provincia di Ragusa, Dr. Vincenzo Trombadore.

L’evento si propone di dare il massimo impulso all’inclusione giovanile nel concetto “Sport e Legalità” quale strumento per la conoscenza della mission istituzionale della Polizia di Stato nella condivisione delle tematiche ad essa pertinenti – nell’apertura al dialogo tra i giovani – e si inserisce all’interno del progetto “Cultura della legalità tra i giovani attraverso lo sport”, che ha avuto particolare impulso già da circa 4 anni a cura del Gruppo sportivo rugby delle Fiamme Oro, nel cui contesto l’attuale Questore ha prestato ausilio e particolare dedizione quando a Roma svolgeva l’incarico di Direttore del Servizio Reparti Speciali della Polizia di Stato.

In considerazione di ciò verrà divulgato il famoso fumetto “Il Commissario Mascherpa” fortunata graphic novel edita da Polizia Moderna, rivista ufficiale della Polizia di Stato,  nato come nuova e più agile forma di comunicazione in grado di avvicinare i ragazzi al valore e al rispetto delle regole attraverso la cultura della legalità ed i cui introiti delle vendite saranno devoluti al Fondo Assistenza per il personale della Polizia di Stato, “Piano Marco Valerio” per il sostegno delle cure per le malattie pediatriche croniche e degenerative dei figli degli appartenenti alla Polizia di Stato.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Allerta meteo,chiuse scuole,cimiteri,giardini e mercatini a Gela

Pubblicato

il

Il Sindaco del Comune di Gela ha emesso un’ordinanza di allerta meteo per la giornata di domani, in considerazione delle avverse condizioni meteorologiche previste.

Nell’ottica di tutelare la sicurezza e l’incolumità pubblica, è stata disposta:
• La chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, presenti sul territorio comunale;
• La chiusura dei cimiteri di Farello e del Cimitero Monumentale, della villa comunale e dei parchi giochi
• La sospensione dei mercatini rionali programmati per la giornata di domani;
• Si raccomanda a tutti i cittadini di limitare gli spostamenti allo stretto necessario e di prestare la massima attenzione alle condizioni della viabilità.

L’amministrazione comunale sta monitorando costantemente l’evolversi della situazione in collaborazione con le autorità competenti e i servizi di protezione civile, pronti a intervenire in caso di emergenza.

Si invita la cittadinanza a seguire gli aggiornamenti attraverso i canali ufficiali del Comune di Gela e a collaborare per garantire la sicurezza collettiva.

Continua a leggere

Attualità

Allerta meteo: le Mini Olimpiadi verranno spostate al 16 maggio

Pubblicato

il

Il maltempo che si prevede per domani ha causato una serie di disguidi.

In accordo con l’ assessore allo sport Di Cristina e sindaco di Gela, a causa dell’ allerta meteo la manifestazione delle Mini Olimpiadi – Gela città greca organizzata dall’associazione sportiva Green&sport, prevista per domani 15 maggio è posticipata a venerdì 16 maggio. Il programma rimarrà invariato . Lo ha comunicato il presidente dell’associazione sportiva Green&Sport, Giuseppe Veletti.


“Mi scuso con tutti gli insegnanti e famiglie per il disagio che potrà verificarsi – dice il prof. Veletti – ma questa data è stata necessaria per tanti fattori come le autorizzazioni regionali, personale sanitario, ambulanza acquisti di vivande ecc.”

Continua a leggere

Attualità

Olimpiadi di primo soccorso, premiati gli studenti del liceo Vittorini

Pubblicato

il

Sono stati premiati in aula consiliare gli studenti del liceo Scientifico Elio Vittorini che hanno partecipato e vinto la fase regionale delle Olimpiadi di primo soccorso, con la collaborazione attiva della sezione gelese della Croce Rossa.

Alla cerimonia ha presenziato il presidente del Consiglio Comunale Paola Giudice, l’assessore all’Istruzione Peppe Di Cristina, il dirigente scolastico del Vittorini, Ina Ciotta e la Presidente della Cri-Gela Anita Lo Piano.

Il Comune ha consegnato delle targhe ricordo come segno di ringraziamento per il riconoscimento avuto in ambito regionale. La squadra del Vittorini il 24 maggio parteciperà alle finali nazionali che si svolgeranno a Scalea, in Calabria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità