A Niscemi punto di polizia municipale al palazzo di città e street control sulle auto dei vigili urbani

Dopo 20 anni torna a Niscemi il punto di polizia municipale in municipio e quindi nel cuore della città. Lo ha annunciato con una diretta social il sindaco Massimiliano Conti. Il punto si trova all'...

A cura di Redazione Redazione
27 maggio 2025 13:43
A Niscemi punto di polizia municipale al palazzo di città e street control sulle auto dei vigili urbani -
Condividi

Dopo 20 anni torna a Niscemi il punto di polizia municipale in municipio e quindi nel cuore della città. Lo ha annunciato con una diretta social il sindaco Massimiliano Conti.

Il punto si trova all'ingresso del palazzi municipale.È aperto ogni giorno al mattino fino alle 13.30, la sera fino alle 19.30. Tornerò utile come punto di riferimento dei cittadini per pratiche della polizia municipale ma anche per le segnalazioni. Per queste ultime si può usare anche il numero di telefono 0933881001.

Il primo cittadino ha anche annunciato un giro di vite contro la violazione del codice della strada attraverso lo street control la telecamera posizionata sull'auto dei vigili che rileva in movimento le violazioni del codice della strada.Uno strumento utile in un Comune in cui sono in servizio solo 14 vigili.

"Bisogna rispettare le regole e noi vogliamo contrastare il disordine che si crea con la sosta selvaggia ed altre azioni di chi non rispetta il codice della strada"- ha detto il sindaco Conti che ha poi annunciato che non saranno più consentiti passaggi di autoarticolati nella Sp12 per via della zona ftanosa.

Segui Il Gazzettino di Gela