A Niscemi “vola” la raccolta differenziata: 67,35% in 2 mesi di servizio della Impianti
Un risultato da record: a Niscemi in due mesi la raccolta differenziata sfiora la soglia del 70%. Il dato preciso reso noto dal sindaco Massimiliano Conti e dall'amministratore di Impianti Srr è del...


Un risultato da record: a Niscemi in due mesi la raccolta differenziata sfiora la soglia del 70%. Il dato preciso reso noto dal sindaco Massimiliano Conti e dall'amministratore di Impianti Srr è del 67,35% . Che non è cosa da poco per un servizio in house appena avviato e gestito da una società cioè la Impianti che è una debuttante nel settore.
Gli ingredienti del successo vengono indicati dall'ing.Grazia Cosentino responsabile del servizio e dall'ing Ugo Pepi responsabile dei cantieri: la comunicazione all’utenza per voce da parte degli operatori del servizio porta a porta, la giusta informazione, il controllo del territorio della polizia municipale messa a disposizione dall’amministrazione, e ancora la gestione dei Ccr, e in primo luogo il grande senso di responsabilità della cittadinanza. Collaborazione tra tutti gli attori in campo e arrivano i risultati che potranno crescere con la consegna ai cittadini dei mastelli prevista nei prossimi mesi.