L'occhio del bello

A San Giacomo una biblioteca di quartiere. Il Roma club dona cento libri   

Pubblicato

il

La cultura ci salverà. E potrà salvarci in mille modi, a patto che ci si creda, si investa nel settore, lo si renda centrale nell’azione politica e amministrativa ma anche quotidiana, individuale. Da questa convinzione profonda il Roma club Gela, nato poco più di un anno fa, consolida il suo impegno nel territorio donando circa cento libri alla biblioteca creata presso la chiesa di San Giacomo.

La comunità parrocchiale guidata da don Luigi Petralia è impegnata in un’opera di rilancio e riscatto sociale dell’intero quartiere, un obiettivo che passa anche attraverso la cultura e la presenza dei giovani. Il gruppo scout Agesci Gela 3 sta realizzando diverse attività e una di queste è stata proprio la realizzazione di una biblioteca, per i più giovani ma non solo. Perché le emozioni e gli insegnamenti che trasmettono i libri sono senza tempo e fanno bene a chiunque.

Un’iniziativa che viene sostenuta dal club giallorosso presente in città. Il presidente Totò Sauna, la vice presidente Lella Oresti e i soci hanno consegnato i libri al gruppo scout dando seguito al “mandato” della stessa società calcistica: sostenere, in queste festività, le opere solidali meritevoli di attenzione. Così la biblioteca di San Giacomo è adesso più ricca di libri e di una nuova sinergia culturale importante tanto per il quartiere quanto per la città.  

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version