A teatro per salutare l’anno scolastico che se ne va…

[media id="4891"]Il teatro Eschilo di Gela ha ospitato ancora una volta l’allegria, l’entusiasmo, il talento…insomma “la meglio gioventù”. Un nutrito gruppo di studenti del Liceo Scientifico e Linguis...

A cura di Redazione Redazione
28 maggio 2025 17:26
A teatro per salutare l’anno scolastico che se ne va… -
Condividi

Il teatro Eschilo di Gela ha ospitato ancora una volta l’allegria, l’entusiasmo, il talento…insomma “la meglio gioventù”. Un nutrito gruppo di studenti del Liceo Scientifico e Linguistico “E. Vittorini” ha voluto festeggiare  l’imminente chiusura dell’anno scolastico riempiendo il palcoscenico del teatro cittadino dei loro sorrisi e di quella gioia che nasce dalla bellezza di ritrovarsi insieme non solo tra i banchi delle aule, ma anche in un teatro. 

E di nuovo, come era già accaduto in altre occasioni, il pubblico si è ritrovato a stupirsi delle abilità canore, musicali e coreutiche di questi ragazzi i quali, attraverso le toccanti parole dei monologhi che si sono alternati ai momenti musicali, hanno espresso il loro ringraziamento al Dirigente Scolastico, prof.ssa Ina Ciotta, che ha sempre creduto in loro e li ha costantemente incoraggiati a esprimersi, non solo attraverso le interrogazioni e le metodologie tradizionali, ma anche  dando voce alle loro abilità e competenze artistiche.

Infine, un gruppo di ragazzi dell’ultimo anno, guidati dal direttore artistico Elias D’Aleo, ha voluto dare voce a quella nostalgia che già provano nei confronti della scuola che presto lasceranno, e che sono ben consapevoli li abbia guidati con cura e affetto verso l’età adulta. Prima che il sipario si chiudesse sullo spettacolo e su questa importante fase della vita di questi giovani, l’intero gruppo degli studenti ha voluto salutare e ringraziare il numeroso pubblico insieme al Dirigente scolastico e alle docenti referenti del progetto: prof.sse  Donatella Cambiano, Maria Rosa Scebba, Germana Impellizzeri, Teresa Mammoliti. 

Segui Il Gazzettino di Gela