Seguici su:

Flash news

“Abbi cura di te”, domani sera il debutto a Sanremo del brano “firmato” da Francesco Musumeci

Pubblicato

il

Il rapper Highsnob e la cantautrice Hu insieme sul palco di Sanremo con “Abbi cura di te”, un pezzo che porta la firma del musicista e produttore gelese Francesco Musumeci. Un giovane chitarrista nato in una famiglia legata alla musica, dato che il suo bisnonno Giuseppe Navarra fu allievo di Toscanini, fondò in città l’istituto musicale e fu anche celebre direttore d’orchestra. Una passione che ha radici lontane, portata avanti nel tempo con impegno e dedizione da Musumeci che da anni vive e lavora a Milano, dove dirige l’etichetta discografica “Statale 115” insieme ad altri due siciliani, i modicani Orazio Basile e Alessandro Arcidiacono.

Per loro tante esperienze artistiche soprattutto nell’ultimo periodo, in atto la collaborazione con la cantante siciliana Ludovica Caniglia già apprezzata dal grande pubblico grazie alla partecipazione al talent “Amici”: il suo nuovo singolo “A me mi”, uscito la settimana scorsa, viene oggi arricchito dalla pubblicazione del videoclip ufficiale. Ma domani sarà il grande momento del debutto di “Abbi cura di te” sul palco dell’Ariston, un pezzo dalle sonorità pop e urban che farà approdare al Festival della canzone italiana anche un vero talento “made in Gela”.

(Nella foto, il musicista e produttore Francesco Musumeci)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Franco Liardo segretario del laboratorio PeR

Pubblicato

il

Il direttivo del laboratorio PeR (progressisti e Rinnovatori ) fondato dall’ex deputato Miguel Donegani, nella riunione che si è tenuta oggi ha eletto la nuova segreteria.

Subito dopo la stessa ha proclamato come segretario Franco Liardo ex assessore ed ex presidente dell’Ato Ambiente Cl2 e come Presidente il giovane Giuliano Scrivano.

Continua a leggere

Flash news

Mozione di sfiducia: la decima firma stregata

Pubblicato

il

La decima firma stregata. La mozione di sfiducia a Greco torna ad arenarsi.

Nei giorni scorsi la nuova Dc aveva dichiarato la disponibilità del consigliere Enzo Cascino a firmare la mozione.

Ma dopo la seduta di lunedì in cui il Sindaco ha lanciato un appello ai responsabili a lavorare insieme per evitare default del Comune, Cascino ci ha ripensato. Vuole vedere i correttivi che la Giunta proporrà per salvare la città. Poi deciderà il da fare.

La firma che manca potrebbe apporla Giuseppe Caruso il consigliere di FdI che in aula si è visto solo il giorno del giuramento. Ma non lo fa

Vive in Veneto, va a lavorare, e non si capisce in che modo possa giustificare le assenze in aula. La maggioranza che è minoranza non solleva il caso e questo fa sentire più puzza di bruciato.

Tira e molla, gira e rigira e si è al punto di prima. Come un gioco che non finisce mai.

Continua a leggere

Attualità

Schifani sul caro-voli: presto un terzo vettore

Pubblicato

il

La battaglia contro il caro-voli va avanti. Dal primo giugno partiranno i collegamenti da Catania e Palermo verso Milano e Roma gestiti da Aeroitalia, che ha già venduto 3-4 mila biglietti a tariffe eque.

“Finalmente ci sarà un terzo vettore che rompe il cartello che ho denunciato all’Antitrust. È inconcepibile che una società a capitale pubblico come Ita, ricapitalizzata dallo Stato e dunque dai cittadini per 700 milioni a copertura delle perdite accumulate, due giorni fa mi abbia risposto dicendomi che devono obbedire alle logiche di mercato. Se pensano che far pagare a un siciliano 400 euro per raggiungere Roma stia in una logica di mercato si sbagliano. Se tariffe così elevate devono servire a recuperare errori strategici che hanno portato a buchi di bilancio, noi non ci stiamo. Non possono essere i siciliani a pagare gli errori di chi ha amministrato la compagnia in passato”.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, questa mattina a margine dell’inaugurazione del nuovo Pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi a Catania.

«Da parte di Ita – ha aggiunto il governatore – ho registrato un margine di disponibilità, aumenteranno il numero dei voli ad aprile, ma non basta. Noi andremo avanti in una battaglia di civiltà per garantire principi costituzionali come la libertà di movimento”.

“Abbiamo il diritto-dovere di pretenderla, per far tornare i nostri ragazzi che studiano fuori, fare arrivare i turisti e accrescere il nostro Pil. Su questo siamo impegnati quotidianamente”.-conclude.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852