“Abbiamo avuto la tenacia di rialzarci”
EcoRigen, Jennifer D’Antoni torna sul match vinto contro San Lucido e guarda avanti: “Credo in questo gruppo, campionato ancora apertissimo”
Tre punti importanti per riprendere il cammino. L’EcoRigen Nuova Città di Gela, nella sfida di domenica scorsa contro la San Lucido volley, ha dimostrato di saper ritrovare carattere e compattezza in corso d’opera, dopo un avvio difficile ed un primo set piuttosto complicato, vinto proprio dalla formazione avversaria.
Poi è arrivato il meritato 3-1 con una bella rimonta. È molto interessante, in tal senso, l’analisi che Jennifer D’Antoni ha affidato ai microfoni di “Stadio Express”. «A noi piace un po' rischiare, anche con Zafferana è andata così - ha detto la schiacciatrice giallorossa -. Però siamo contente, sapevamo che era questo il risultato da portare a casa. San Lucido è una squadra ben strutturata ma noi giochiamo una pallavolo diversa».
Premiata come Mvp del match, l’atleta gelese ha appena archiviato il primo mese con la maglia dell’EcoRigen: «Una partita che mi è servita tanto per dimostrare alla società e all'allenatore che possono avere fiducia in me. Sono contenta per questo ma soprattutto per la squadra, che ha avuto la tenacia di rialzarsi dopo un primo set abbastanza turbolento».
Inevitabile la proiezione immediata sul futuro: sabato si scende in campo a Vibo Valentia contro la Todo Sport nell’anticipo della seconda giornata di Serie B2. «Credo molto in questo gruppo, abbiamo elementi molto validi e il campionato è ancora apertissimo. Siamo in quattro o cinque squadre che possiamo giocarcela - ha concluso D’Antoni -, c'è tanto equilibrio e noi siamo pronte a dire la nostra».
14.4°