Accordo per la sostenibilità ambientale
Palermo- Condividere competenze e conoscenze per tutelare la biodiversità siciliana e sviluppare una rete di ricerca all'avanguardia che possa orientare le politiche istituzionali sulla sostenibilità...


Palermo- Condividere competenze e conoscenze per tutelare la biodiversità siciliana e sviluppare una rete di ricerca all'avanguardia che possa orientare le politiche istituzionali sulla sostenibilità ambientale.
Con questi obiettivi il presidente della Regione Siciliana, l'assessore regionale all’Ambiente, il direttore generale dell'Arpa Sicilia, il rettore dell’Università di Palermo e il presidente del National biodiversity future center (Nbfc) hanno sottoscritto un accordo di collaborazione.
Il Nbfc è uno dei cinque centri nazionali dedicati alla ricerca di frontiera, finanziato dal Pnrr e coordinato dal Cnr. Grazie al patrocinio della presidenza della Regione, sarà allestito all'interno dell'ex complesso Roosevelt, a Palermo, il "Biodiversity science gateway", una piattaforma fisica e digitale che metterà a disposizione di cittadini, aziende ed enti pubblici dati, risultati e pubblico.