Acqua inquinata anche a Delia
Delia - Non solo col contagocce ma anche inquinata ed utilizzabile per usi domestici. La solita storia dell'acqua ed il problema arriva anche a Delia come a Gela. Il sindaco Gianfilippo Bancheri ha in...

Delia - Non solo col contagocce ma anche inquinata ed utilizzabile per usi domestici. La solita storia dell'acqua ed il problema arriva anche a Delia come a Gela.
Il sindaco Gianfilippo Bancheri ha invitato la Società Caltaqua e la Società Siciliana Acque S.P.A. a provvedere a monitorare, in collaborazione con il laboratorio di Sanità Pubblica di Caltanissetta ed il Distretto Sanitario di DELIA, lo stato di inquinamento dell’acqua distribuita, facendo obbligo alle stesse società di comunicare tempestivamente al Comune la cessazione delle condizioni di rischio.
Al fine di eliminare le condizioni di potenziale pericolo nell’uso potabile dell’acqua distribuita dal civico acquedotto, è fatto divieto, nell’ambito territoriale del Comune di DELIA, di utilizzare per scopi potabili l’acqua limitandone l’uso per soli scopi domestici e civili fino a nuova analoga disposizione di revoca del presente provvedimento.
Ai titolari di pubblici esercizi ed ai soggetti gestori di servizi di ristorazione di comunità è vietato di utilizzo per uso potabile limitandone l’uso per soli scopi domestici e civili fino a nuova analoga disposizione di revoca del provvedimento.