Agesci, domani veglia scout cittadina per la Patrona

I gruppi Gela 3, Gela 4 e Gela 7 rinnoveranno il loro impegno sociale nel territorio nell'atto di affidamento a Maria Ss.ma d'Alemanna

A cura di Redazione Redazione
31 agosto 2026 16:00
Agesci, domani veglia scout cittadina per la Patrona  -
Condividi

Domani, martedì 1 settembre, alle 20 nella Chiesa Madre di Gela, i gruppi Agesci Gela 3, Gela 4 e Gela 7 si ritroveranno insieme per una speciale Veglia Scout cittadina di affidamento a Maria Santissima dell’Alemanna, Patrona della nostra città.

La celebrazione sarà presieduta da Don Daniele Centorbi, Assistente Ecclesiastico della Zona dei Castelli Erei. Sarà un momento di preghiera pensato soprattutto per i ragazzi e giovani, chiamati a mettersi davanti a Maria con le loro domande, i loro sogni, le loro scelte e la loro Promessa scout.

La veglia sarà anche occasione per vivere l’inizio del Tempo del Creato, affidando al Signore l'impegno di scout nella cura della natura, del territorio, del mare. Un cammino fatto di promessa, servizio, fraternità, responsabilità e cura del Creato, sotto lo sguardo di Maria.

Segui Il Gazzettino di Gela