Aggredì il sindaco di Delia: arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri di Delia, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Caltanissetta, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nell’amb...

10 ottobre 2024 19:22
Aggredì il sindaco di Delia: arrestato dai Carabinieri -
Condividi

I Carabinieri di Delia, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale di Caltanissetta, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nell’ambito di un procedimento per un reato concernente gli stupefacenti, attualmente in fase dibattimentale, a carico del presumibile autore del reato di minaccia aggravata nei confronti del sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri, avvenuta lo scorso 1 ottobre. L’imputato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Intanto i Carabinieri del Comando Provinciale di Caltanissetta, durante dei controlli finalizzati al contrasto dei reati ambientali, all’interno di un’azienda agricola del nisseno hanno constatato la presenza di numerosi pneumatici usati per autocarri, accatastati in mancanza delle relative autorizzazioni. Sono in corso le indagini per accertare la provenienza dei materiali. Il proprietario del fondo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione della normativa ambientale.

Segui Il Gazzettino di Gela