Rubriche

Al Teatro Antidoto “Il Barbiere di Sicilia”

Pubblicato

il

Martoglio l’ aveva pensata come dramma ma, i toni patetici ne hanno decretato il successo ma l’irresistibile comicità. Emanuele Giammusso ha trasposto ‘L’ altalena’ dell’autore siciliano in una storia tutta comica nonostante nasca da un evento traumatico: l’ abbandono. La regia è di Guglielmo Greco.

Una vera storia d’altri tempi,una sceneggiata in dramma: la giovane orfana Ajtina, abbandonata dal fidanzato Mariddu, trova conforto nella famiglia di lui, in particolare nel“fratellastro” Neli. Mariddu, si ingelosisce ferisceAjtina e viene arrestato; uscito dal carcere torna dalla donna, che però a questo punto, sceglierà Neli..

Ma ecco che nel dramma si inseriscono due personaggi Ninu e Pitirru,i cosiddetti “giovani”di barbiere al servizio del principale Neli che, insieme alla Zà Sara danno vita ad una serie infinita di gag. Da uiil titolo “Il barbiere di Sicilia”.

Gli attori sono: Simona Scicolone, Gabrielle Giandinoto, Rocco Fasciana, Luigi Licata, Xlaudui Attardi, Rosanna Giudice. 2

La commedia chiude il cartellone estivo del Teatro all’ aperto l’ Antidoto che ha riscosso il solito successo di pubblico.

La compagnia ha già preparato la nuova stagione teatrale.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version