Albert Nuova Città di Gela verso la finale, Torre: “Avversario di valore, ma noi consapevoli del percorso fatto”
Si avvicina il grande momento. Sabato alle 18 alla palestra dell’istituto comprensivo “Pitagora” di Misterbianco l’Albert Nuova Città di Gela scenderà in campo nel match d’andata della finale playoff...


Si avvicina il grande momento. Sabato alle 18 alla palestra dell’istituto comprensivo “Pitagora” di Misterbianco l’Albert Nuova Città di Gela scenderà in campo nel match d’andata della finale playoff contro la Smile Original Kondor. Sarà il primo round di un doppio confronto che mette in palio la promozione in Serie B2. Le giallorosse si stanno preparando con grande attenzione, senza lasciare nulla al caso.
«Loro sono una squadra completa - spiega la schiacciatrice Clelia Torre, migliore in campo nella semifinale contro Palermo ed ex atleta del sestetto etneo -, individualmente poi hanno grande esperienza. Non sarà facile metterle in difficoltà, ma proprio per questo dovremo essere aggressive fin dall’inizio. Dobbiamo giocare con energia e fiducia: conosciamo il valore dell’avversario ma anche quello del nostro percorso».
La gara d’andata sarà fondamentale per mettere da subito sui binari giusti la doppia sfida, in vista del ritorno in programma domenica 15 al PalaLivatino. «Sotto questo punto di vista, siamo state molto fortunate - sottolinea Torre -: poter chiudere la stagione davanti al nostro pubblico, che ci dà grande entusiasmo e fiducia, è un’occasione molto importante». Superare bene il primo step di sabato sarà fondamentale per proiettarsi al meglio verso l’appuntamento decisivo che si giocherà a Gela.