Alessia: l’ultimo esame poco prima di stare male
L’ultimo esame lo aveva sostenuto con successo poco prima di stare male, quel male che l’ha portata alla fine della sua giovane vita, ieri mattina. Alessia Di Pietro era amata e stimata, non solo come...

L’ultimo esame lo aveva sostenuto con successo poco prima di stare male, quel male che l’ha portata alla fine della sua giovane vita, ieri mattina. Alessia Di Pietro era amata e stimata, non solo come è naturale dalla sua famiglia, ma da una quantità di amici e colleghi dell’Università di Messina dove studiava con profitto e soggiornava per seguire il corso di laurea. Un coro di amici si è alzato sui social, subito dopo la diffusione della notizia per manifestare il dolore. Anche dall’Università è arrivato un messaggio di cordoglio.
Ecco cosa si legge nella pagina facebook dell’Università: “La Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, a nome di tutta la Comunità accademica, esprime profondo dolore e si stringe affettuosamente alla famiglia di Alessia Di Pietro, studentessa del Corso di Studi in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, prematuramente scomparsa. Ciao Alessia”. Giovane volitiva e caparbia, aveva chiaro nella sua mente il percorso di vita che voleva intraprendere con i suoi studi che procedevano speditamente. Una tragedia ha colpito la famiglia di Alessia. E parenti ed amici non l’abbandonano. I genitori, finito il momento caldo di questi giorni, vogliono ringraziare pubblicamente i medici dell’ospedale per l’impegno profuso nei confronti della figlia, nonostante il triste epiologo.
Le spoglie mortali della giovane Alessia si trovano adesso nella Casa del Commiato dell’Agenzia funebre Nobile, dove è già iniziato un vero pellegrinaggio per l’ultimo saluto. Le esequie si terranno domani alle 16,30 nella chiesa Sant’Antonio di Padova.