Alla “Quasimodo” la XXVI edizione della sagra di San Martino

Una tradizione che dura da 26 anni. Anche questa mattina l’istituto comprensivo “Salvatore Quasimodo” ha celebrato la sagra di San Martino: nonostante la pioggia, sotto i portici del plesso di via Sal...

11 novembre 2024 13:21
Alla “Quasimodo” la XXVI edizione della sagra di San Martino -
Condividi

Una tradizione che dura da 26 anni. Anche questa mattina l’istituto comprensivo “Salvatore Quasimodo” ha celebrato la sagra di San Martino: nonostante la pioggia, sotto i portici del plesso di via Salonicco la manifestazione è andata avanti mostrando tutta la creatività degli alunni e dei loro familiari.

I tavoli di ogni classe, infatti, sono stati allestiti con estrema cura presentando non solo i prodotti tipici autunnali ma anche gli utensili di un tempo. Spazio alla musica e al divertimento fino alle premiazioni dei tavoli, dal più profumato al più caratteristico e non solo.

Grande entusiasmo per questa iniziativa che ogni anno viene sempre molto attesa dalla comunità scolastica della “Quasimodo”, guidata dal dirigente Maurizio Tedesco. Una piacevole festa ma anche un momento di incontro tra generazioni, senza dimenticare le tradizioni del passato che sanno aprire al futuro.

Segui Il Gazzettino di Gela