sport

Altro che playoff, il Gela a sorpresa perde a Leonforte contro la penultima in classifica

Pubblicato

il

Ci si attendeva, numeri alla mano, una convincente vittoria sulla scia dei precedenti due successi consecutivi contro Leonzio e Santa Croce. Per ritrovare continuità ma soprattutto per tenere vivo il sogno playoff. Invece a Leonforte, sul campo della Leonfortese penultima in classifica nel girone B, è arrivata una cocente sconfitta per il Gela, battuto 2-1.

Nella 29º giornata di Eccellenza, la penultima, i biancazzurri vanno in vantaggio in apertura di gara con Lo Giudice ma subiscono la rimonta dei leonfortesi già nella stessa prima frazione: prima il pareggio, poi il sorpasso. Nella ripresa i gelesi potrebbero trovare la rete del pari su calcio di rigore, ma Resouf sbaglia dagli undici metri e il portiere avversario intercetta.

Si arriva così al fischio finale e il Gela incassa una pesante sconfitta che stronca quel po’ di entusiasmo che le precedenti due vittorie avevano dato. Stagione di fatto chiusa, col Modica terzo a +15. I playoff un sogno sfumato, la riconferma ormai archiviata. Si sta per chiudere un campionato deludente: domenica prossima contro la Nebros l’ultimo atto.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version