Seguici su:

Attualità

Amaro Ferragosto per i ticket esauriti al parcheggio Arena:le file e la rabbia degli utenti

Pubblicato

il

Lunga fila davanti al parcheggio Arena e famiglie con bambini a cuocere al sole dentro l’auto. Tutta colpa dei ticket finiti. Una brutta accoglienza per chi ha scelto di andare a mare nelle spiagge gelesi.

“Usate il parcheggio Arena” – è l’appello che tutte le Amministrazionj hanno sempre lanciato ai cittadini. Ma bisogna anche dare un servizio adeguato a chi rispetta le regole pagando il parcheggio.E invece no. Una situazione da terzo mondo si registra il giorno di Ferragosto al parcheggio Arena.

Perché si è creata la lunga fila e per lasciare l’auto al parcheggio c’è chi ha atteso anche 45 minuti? Niente ticket cartacei.I ticket sono finiti.Così al parcheggio c”è un’operatrice da stamattina a cui bisogna dare i soldi.L’operatrice attiva i codici per validare la sosta e crea un ticket.Un’operazione che richiede tempo e così si è creata la fila di auto.Tra urla, proteste e sudori.

Agli automobilisti arrabbiati è stato detto che in questi giorni di agosto c’è stato un uso notevole del parcheggio, i ticket si sono esauriti, sono stati ordinati a Palermo e non sono arrivati in tempo. Così si è creato un disservizio agli utenti, si è data un’immagine di una Gela che, avrà pure spiagge bellissime, ma può offrire solo l’accoglienza dell’età della pietra.

Le critiche sono andate tutte all’amministrazione comunale che di fronte a questo disservizio avrebbe dovuto prendere provvedimenti. Il danno ormai è fatto. Ieri le multe per sosta vietata a tutti al lungomare come dovuto, oggi le sofferenze di chi invece voleva posteggiare nel rispetto delle regole. Per un verso e per un altro una città anormale. E il turismo? Un sogno impossibile, se i servizi elementari o non ci sono o non funzionano.

.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Prosegue la pulizia delle aree verdi nelle aree archeologiche

Pubblicato

il

Prosegue la pulizia delle aree verdi della zone archeologiche cittadine. Grazie ad una convenzione che l’Amministrazione comunale ha attuato con la direzione del Parco Archeologico, sono riprese le attività di pulizia delle zone di maggiore attrazione turistica.

Particolare attenzione è stata rivolta all’Acropoli, ai Bagni Greci ed alle Mura Timoleontee. L’obiettivo è quello di rendere maggiormente fruibili i siti archeologici con un massiccio intervento di decoro urbano. “Non potevamo sottrarci – hanno detto gli assessori all’Ambiente Peppe Fava e al turismo Romina Morselli  – perché consci delle difficoltà del Parco Archeologico che non dispone di risorse sia umane che economiche adeguate.

Il Comune, benché in dissesto finanziario, sta facendo tutti gli sforzi possibili per mantenere il decoro dei nostri siti e grazie agli operatori Ghelas stiamo intervenendo in maniera imporante”.“Faccio appello ed auspico – conclude l’assessore Morselli – che la deputazione regionale di centrodestra si faccia promotore di interventi presso l’assessorato regionale ai Beni Culturali,  affinché il Parco possa disporre di maggiori risorse”

Continua a leggere

Attualità

A maggio la Campagna di Prevenzione delle malattie della tiroide

Pubblicato

il

Caltanissetta – In occasione della Settimana Mondiale della Tiroide, che ricorre il 25 maggio, la Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Associazione di Caltanissetta, promuove una campagna di prevenzione delle patologie tiroidee, offrendo la possibilità di effettuare una visita specialistica gratuita per tutto il mese di maggio.

I disturbi della tiroide possono manifestarsi con sintomi comuni come stanchezza, sonnolenza, difficoltà di concentrazione, riduzione della memoria, aumento di peso, stitichezza, intolleranza al freddo, cute secca, capelli fragili e depressione. Segnali spesso sottovalutati, ma che possono indicare un malfunzionamento della ghiandola tiroidea.Diagnosticare precocemente eventuali noduli tiroidei è fondamentale: il 50–60% della popolazione presenta noduli di piccole dimensioni visibili all’ecografia, mentre solo il 5% presenta noduli palpabili.

I tumori della tiroide, in costante aumento, colpiscono soprattutto le donne: nel 2021, in Italia, si sono registrate circa 12.200 nuove diagnosi, di cui 8.700 riguardanti donne. L’adenocarcinoma papillifero è la forma più frequente e rappresenta circa l’1% di tutte le neoplasie. Tra le donne sotto i 40 anni si tratta del secondo tumore più diffuso dopo quello al seno. La campagna prevede la visita specialistica gratuita e l’ecografia tiroidea con contributo spese forfettario.

Continua a leggere

Attualità

Francesco e Giovanna Biundo:grande festa per i loro 50 anni d’amore

Pubblicato

il

Un amore che è vivo e forte da mezzo secolo e che è stato allietato dalla nascita di tre figli maschi e di sei nipoti: Francesco Biundo e Giovanna Calvo hanno rinnovato ieri alla Chiesa di San Sebastiano la loro promessa d’amore.

A festeggiare con loro il cinquantesimo anniversario di matrimonio amici e parenti che hanno reso ancor più gioiosa la ricorrenza importante per i coniugi Biundo. I due si sono conosciuti al quartiere villaggio Aldisio e hanno affrontato sempre insieme tutte le difficoltà della vita. Hanno fatto sacrifici e rinunce per sostenere due dei tre figli negli studi universitari. E ora si godono la bella famiglia che è cresciuta con le nozze dei figli e la nascita dei nipoti.

Ieri un ricevimento molto partecipato con una festa che Giovanna Calvo ha curato nei minimi dettagli.Il bello della vita è guardare indietro ed essere felici di ciò che si è costruito.I coniugi Biundo sono felici dei primi 50 anni vissuti insieme.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità