Angelo Famao porta musica ed allegria in una comunita’ terapeutica
Niscemi - Una nota di allegria, di abnegazione e di empatia per quanti vivono una condizione sanitara delicata e particolare. Servono a questo gli artisti: ad elargire spensieratezza e leggerezza con...
Niscemi - Una nota di allegria, di abnegazione e di empatia per quanti vivono una condizione sanitara delicata e particolare. Servono a questo gli artisti: ad elargire spensieratezza e leggerezza con il potente mezzo, in questo caso, della musica. Le comunità Led di Niscemi gestite da Filippo Toscano e la dott. ssa Larissa Rizzo, hanno ospitato il cantante Angelo Famao, l'artista gelese tanto amato dai cultori del genere musicale neomelodico che dal napoletano arriva in tante altre realta' italiane e d'oltralpe.
Una visita inattesa ma tanto gradita dagli ospiti delle comunità che vivono i momenti musicali oltre che per dilettarsi, come strumento fondamentale finalizzato alla pscicoriabilitazione.
Gli ospiti, insieme agli operatori delle strutture residenziali ospitanti, persone con fragilità psichica, sono stati parte attiva della performance di Famao. Hanno accolto l'artista intonando il brano del cantante, più ascoltato del momento, accompagnato da balli di gruppo e tanto entusiasmo.
"Oltre al plauso al giovane artista per la nobile scelta di esibirsi in un luogo inconsueto - dice la dott.ssa Rizzo - mostrando sensibilità ed empatia, pare degno di nota mettere in luce quanto queste strutture riabilitative si impegnino per trasmettere la cultura della integrazione sociale e il superamento dello stigma, rispetto ai temi della salute mentale ancora, purtroppo, la cenerentola della sanità".
13.7°