Anno scolastico nuovo, problemi vecchi

Primo giorno del nuovo anno scolastico. Suona la campana per gli studenti siciliani. A Gela i problemi di sempre. Ci si mette anche la crisi idrica con tante famiglie che avendo i rubinetti a secco so...

A cura di Redazione Redazione
12 settembre 2024 08:42
Anno scolastico nuovo, problemi vecchi -
Condividi

Primo giorno del nuovo anno scolastico. Suona la campana per gli studenti siciliani. A Gela i problemi di sempre. Ci si mette anche la crisi idrica con tante famiglie che avendo i rubinetti a secco sono costretti ad usare l'acqua minerale perchè i figli che devono andare a scuola possano lavarsi. Ieri alcuni edifici scolastici in cui mancava l'acqua sono stati riforniti con l'autobotte.

La pioggia di inizio settimana ha messo in evidenza problemi di infiltrazioni d'acqua in molti degli edifici scolastici.

Tra i problemi più rilevanti la carenza di aule che coinvolge in particolare l'Istituto commerciale di via Romagnoli e il Liceo Classsico Eschilo ( le lezioni inizieranno il 16 settembre con l'accoglienza nell'aula magna di via Europa) i cui plessi sono interessati nel primo caso totalmente , nel secondo parzialmente, da lavori di riqualificazione e adeguamento sismico.

In via Europa nel tratto in cui insistono il plesso che ospita studenti dell'Eschilo, della scuola Capuana e l'Istituto don Minozzi proprio ieri sono iniziati lavori sulla sede stradale da parte di ditte esterne al Comune, cosa che non può non creare disagi alla già caotica circolazione nelle ore di ingresso e uscita degli studenti. Perché non farli durante l'estate?

Segui Il Gazzettino di Gela