Anno sportivo esaltante per l’Orizzonte
L’associazione guidata da Natale Saluci ha completato la stagione consegnando in aula consiliare gli attestati a tutti gli atleti
Hanno completato anche quest'anno il percorso nella stagione sportiva seguendo il programma di Special olympics. Per questo 40 atlete e atleti dell'associazione Orizzonte hanno ricevuto dal loro presidente, Natale Saluci, l'attestato di partecipazione che sottolinea l'impegno svolto durante le attività.
L'iniziativa si è svolta in aula consiliare, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni. C'erano, tra gli altri, il senatore Pietro Lorefice, gli assessori Valeria Caci e Peppe Di Cristina e i consiglieri della commissione Cultura, sport, turismo e spettacolo, presieduta da Sara Cavallo. Presenti anche tanti genitori e familiari degli atleti.
Ad accogliere la folta delegazione dell'Orizzonte è stata la presidente del consiglio comunale Paola Giudice: "Ogni anno è sempre una gioia incontrarvi, siamo orgogliosi di ciò che fate portando in alto il nome della città in ogni competizione", ha dichiarato la presidente.
"Questi ragazzi ci insegnano ogni giorno che lo sport è una straordinaria palestra di vita", ha sottolineato Lorefice. Per Natale Saluci, che è anche direttore regionale di Special olympics Team Sicilia, nuovi obiettivi da raggiungere per affermare una cultura inclusiva attraverso lo sport.
Grandi passi sono stati fatti negli ultimi anni, ma molto resta da fare. Prossimo appuntamento importante nel percorso dell'Orizzonte a dicembre, con la celebrazione del trentennale dalla fondazione dell'associazione.
25.3°