Attualità

Annullati tutti gli eventi del Natale

Pubblicato

il

Si profila un altro Natale in solitudine per Gela. A seguito dell’ordinanza emessa stamattina dal sindaco, tutti gli eventi previsti in occasione del Natale sono stati annullati. L’ordinanza infatti prevede divieti di assembramento nei luoghi pubblici e nelle strade più frequentate per evitare il propagarsi dei contagi che sono arrivati, stante al numero riferito dall’Asp ieri, a 638.

Nei giorni scorsi, Prefettura e ASP avevano invitato i sindaci ad assumere i necessari adempimenti in materia di controlli preventivi, e la Questura di Caltanissetta, in sede di tavolo tecnico, ha impartito le direttive operative necessarie per provvedere ai controlli preventivi e repressivi anticovid. L’ASP, in particolare, ha fatto riferimento alla necessità di promuovere ulteriormente la campagna vaccinale, di rendere effettivo il divieto di assembramento, di garantire il distanziamento sociale negli ambienti pubblici e nei trasporti, di incentivare l’uso delle mascherine all’aperto e dei disinfettanti per le mani.

Nella provincia di Caltanissetta il numero dei contagi è sovrapponibile a quello degli altri 21 comuni nel loro insieme e questa situazione impone nuove misure di protezione.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version