Argo e Cassiopea: il territorio chiede vantaggi
"L’amministrazione comunale di Gela, consapevole del fatto che la grave crisi energetica sta mettendo in ginocchio l’intera economia, causando danni economici e occupazionali preoccupanti, si sta impe...


"L’amministrazione comunale di Gela, consapevole del fatto che la grave crisi energetica sta mettendo in ginocchio l’intera economia, causando danni economici e occupazionali preoccupanti, si sta impegnando seriamente per consentire, al più presto, la realizzazione dell’impianto Argo - Cassiopea, strategico per il futuro energetico dell’intera nazione": lo ha dichiarato il sindaco Greco .
Che ha poi aggiunto: "Accelerare l’iter burocratico, in momenti come questi, è obbligatorio, ed eventuali ritardi sarebbero assolutamente imperdonabili. Per questo ho attivato e allertato la ripartizione competente, al fine di velocizzare l’iter burocratico e di rilasciare al più presto il provvedimento autorizzativo. Non sono questi i momenti in cui bisogna chiedere delle contropartite, ne’ di far prevalere l’egoismo di parte sugli interessi generali. Nutriamo, comunque, la massima fiducia nei confronti del prossimo governo regionale e nazionale e del colosso Eni che, siamo sicuri, avranno cura di compensare il territorio nei modi dovuti. Troverei corretto e accettabile se, a differenza del passato, i vantaggi potessero ricadere direttamente sui cittadini, così come è stato fatto e avviene in Basilicata"