Argo e Cassiopea: sindacati dei chimici sul piede di guerra
Il cronoprogramma di Eni prevede l'avvio dei lavori di Argo e Cassiopea per settembre ma la concessione ancora il Comune non l'ha rilasciata. Ci sono incontro in corso con Enimed. Le organizzazioni si...
                                                    Il cronoprogramma di Eni prevede l'avvio dei lavori di Argo e Cassiopea per settembre ma la concessione ancora il Comune non l'ha rilasciata. Ci sono incontro in corso con Enimed. Le organizzazioni sindacali dei chimici esprimo forte preoccupazione. In una nota, i segretari di Filctem Cgil Gaetano Catania, Femca Cisl Franco Emiliani e Uiltec Uil Maurizio Castania, pur in presenza di interlocuzione tra Enimed e il Comune sul confronto aperto sulle prescrizioni, esprimono notevole preoccupazione in merito alle attività lavorative che slitteranno in tempi non brevi.
“In un momento di notevole crisi di approvvigionamento del gas e di conseguenza l’occupazione che rappresenta – continuano - questo investimento rischia di creare notevoli tensioni qualora nel brevissimo non inizieranno i cantieri”. I sindacati hanno il cronoprogramma Eni che prevede l’avvio dei lavori a settembre e “non accetteranno alibi che possono ritardare tale contesto”. Perciò hanno richiesto un incontro congiunto, alla presenza dell’amministrazione comunale ed Eni per la realizzazione fattiva dell’investimento”.
<È il momento di intervenire immediatamente e non farsi rallentare da contesti burocratici. In assenze di risposte valuteremo tutte le iniziative al fine di raggiungere la messa in opera dell’investimento che ormai si protrae da più di 8 anni> - concludono.
		19.9°