Seguici su:

Cronaca

Droga, armi e munizioni: carabinieri arrestano extracomunitario

Pubblicato

il

Un cittadino extracomunitario di 43 anni, è stato arrestato dai Carabinieri nell’ambito dei servizi di prevenzione generale finalizzati a preservare la sicurezza del territorio.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Caltanissetta, coadiuvato dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, ha effettuato una serie di perquisizioni locali in provincia e nel corso di una perquisizione domiciliare operata a Gela in un’abitazione rurale in uso all’uomo, i militari hanno rinvenuta, nascosta in un’intercapedine del soffitto, una pistola calibro 22 con matricola abrasa con relativo munizionamento, mentre nel vano tecnico dell’immobile era occultato un chilo di hashish. L’arma, il munizionamento e lo stupefacente sono stati posti sotto sequestro penale e messi a disposizione all’Autorità Giudiziaria per consentire approfondimenti balistici e tecnico-scientifici. Per l’arma, in particolare, si procederà a verifiche volte a stabilire l’eventuale provenienza delittuosa. L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero è stato tradotto presso la casa circondariale di Gela. Il Gip, a seguito dell’interrogatorio di garanzia, ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere.

Cronaca

Violento scontro sulla Catania-Gela: 2 morti

Pubblicato

il

E’ pesantissimo il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Caltagirone. Due i morti. Ci sono anche dei feriti. Lo scontro è avvenuto tra due camion e quattro auto. Sul posto stanno operando i soccorsi.

Foto Franco Assenza

Continua a leggere

Cronaca

Guasto a San Leo: sospesa la distribuzione a Montelungo e Caposoprano

Pubblicato

il

A causa di un guasto lungo la condotta San Leo di esclusiva pertinenza di Siciliacque, è stata sospesa la distribuzione nelle zone Montelungo e Caposoprano.

Nuovi disagi dunque per i cittadini. Resta invariata la distribuzione nella zona Spinasanta.

Continua a leggere

Cronaca

Attivate le ricerche di un operaio agricolo scomparso a Delia

Pubblicato

il

La Prefettura ha reso noto che sono scattate le ricerche di Pietro Genova, un operaio agricolo di 62 anni di Delia che nella giornata dello scorso 27 luglio si sarebbe allontanato per dirigersi a piedi presso i propri terreni a Caltanissetta, in Contrada Gebbiarossa.

Lo scomparso è alto 1,70 mt circa, ha corporatura media, capelli brizzolati, occhi marrone e carnagione olivastra.

Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava una maglietta di colore beige e un paio di pantaloni con toppe alle ginocchia. Si invitano tutti coloro che fossero in possesso di informazioni utili a contattare il 112 e dettagliarne gli elementi a conoscenza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità