Arrestato ubriaco che si è scagliato contro la polizia

Deve rispondere di resistenza, violenza, minaccia a pubblico ufficiale e lesioni personali, il ventinovenne arrestato dalla Polizia di Gela a seguito dell'episodio che si è verificato domenica scorsa...

A cura di Redazione Redazione
27 settembre 2024 08:21
Arrestato ubriaco che si è scagliato contro la polizia -
Condividi

Deve rispondere di resistenza, violenza, minaccia a pubblico ufficiale e lesioni personali, il ventinovenne arrestato dalla Polizia di Gela a seguito dell'episodio che si è verificato domenica scorsa nel quartiere San Giacomo, di cui abbiamo dato notizia nell'immediato. Un uomo in stato di ubriachezza malmenava i passanti senza apparente motivo. Gli agenti della Polizia hanno individuato l’uomo seduto sul marciapiede dell'attigua via Pignatelli, il quale, in evidente stato di ubriachezza, alla loro vista, iniziava a dimenarsi e a colpirli con calci e pugni arrivando persino ad afferrare un agente per il collo.

L'azione dei poliziotti, finalizzata a bloccare e mettere in sicurezza l'uomo veniva ostacolata dall'intervento di svariati soggetti presenti che si frapponevano fra l'aggressore e gli agenti, spingendo e aggredendo questi ultimi al fine di impedire il compimento del loro atto d'ufficio. Tra loro veniva successivamente identificato un 44enne, pluripregiudicato, e la moglie convivente dell’aggressore. Grazie all'utilizzo dello spray al peperoncino "capsicum" da parte dei poliziotti, il 29enne veniva immobilizzato e tratto in arresto.

Su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Gela l’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Al termine dell’intervento due agenti hanno riportato lesioni guaribili in sei giorni. Il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Gela ha convalidato l’arresto.

Segui