Arresti sparatoria, il sindaco plaude ai carabinieri
Il Comune continuerá a lavorare per garantire sicurezza, legalità e serenità a tutti i cittadini


«A nome mio e dell’intera amministrazione comunale, desidero esprimere un sentito ringraziamento a tutti i Carabinieri del Comando Provinciale di Caltanissetta guidati dal Col. Alessandro Mucci per il tempestivo e risolutivo intervento che ha condotto all’arresto dei responsabili del grave fatto di sangue che ha turbato la nostra comunità». Lo dice il sindaco, Salvatore Emiliano Sardella, dopo gli arresti eseguiti dai Carabinieri in seguito alla sparatoria avvenuta lo scorso 10 settembre.
L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta, ha portato all’arresto di cinque persone coinvolte nell’agguato armato ai danni di due fratelli riesini, uno dei quali era stato ferito gravemente alla schiena. Fondamentali, secondo quanto emerso, sono stati i rilievi tecnici, le immagini di videosorveglianza e le indagini sul campo, che hanno permesso di ricostruire quanto accaduto e identificare i presunti responsabili.
«I risultati dell’operazione – ha aggiunto Sardella – dimostrano ancora una volta l’efficacia della sinergia tra le istituzioni e le forze dell’ordine nel contrastare con determinazione ogni forma di violenza e criminalità». Il sindaco ha poi voluto rassicurare i cittadini di Riesi: «Lo Stato è presente, vigile e attivo nella difesa della legalità e della convivenza civile. Episodi come questo non rappresentano la nostra comunità, che è fatta di persone oneste, laboriose e legate ai valori della pace e del rispetto reciproco». Sardella ha infine rinnovato la piena fiducia nell’operato della magistratura e delle forze dell’ordine, ribadendo l’impegno dell’amministrazione comunale nel continuare a lavorare per garantire sicurezza, legalità e serenità a tutti i cittadini.