Attualità

Arriva il Prefetto e si dà una ripulita all’area industriale

Pubblicato

il

Le mamme di un tempo pulivano casa ogni giorno con la formula: “non si sa mai , potrebbe venire qualcuno”. A Gela invece le strade non vengono pulite mai, ma se deve venire qualcuno… in un giorno si fa tutto. Ieri abbiamo raccolto la solita lamentela dei comitati di quartiere che constatavano le condizioni igieniche della zona industriale in vista della visita del prefetto prevista per oggi. Dal pomeriggio dello stesso giorno si sono visti, fra quelle strade abbandonate, i mezzi di lavoro per fare un minimo di pulizia, vista la presenza dell’ospite. Dall’alba di stamane poi… tutti la lavoro. Ecco nella foto un mezzo della Tekra al lavoro alle prime luci dell’alba.

Per quello che si può fare in meno di un giorno se si considera che le strade della zona industriale sono abbandonate da mesi se non anni. La solita vecchia storia della ‘ripassata’ dell’ultim’ora per evitare le vergogne…

Oggi, a distanza di più di un mese dalla video conferenza tra il Prefetto Chiara Armenia, il Sindaco Lucio Greco e gli imprenditori della zona industriale di Gela, che avevano invitato il Sindaco a migliorare l’unico accesso che porta alla zona industriale.
Un mese di tempo è trascorso senza che nulla è stato fatto, stamattina data prevista per la visita del Prefetto il Sindaco ha mobilitato gli stati Generali. Al lavoro la FINITRICE per l’asfalto, sono arrivati gli operatori della Tekra.
“Se le cose funzionano così – scrivono gli imprenditori della zona industriale – chiederemo a S. E. Il Prefetto di venire a Gela una volta alla settimana.
Inoltre è ben noto che i lavori di pulizia di stamattina realizzati in fretta e furia, dureranno da Natale a S. Stefano: la solita vecchia formula per ingannare la gente che non è stupida….

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version