Arrivano i finanziamenti dalla Regione
Palermo - Sette milioni e 300 mila euro per il ricovero delle persone con disabilità psichica. La Regione Siciliana, tramite l'assessorato al Lavoro, alla famiglia e alle politiche sociali, ha autoriz...


Palermo - Sette milioni e 300 mila euro per il ricovero delle persone con disabilità psichica. La Regione Siciliana, tramite l'assessorato al Lavoro, alla famiglia e alle politiche sociali, ha autorizzato il pagamento delle somme ai Comuni siciliani per le rette che riguardano la permanenza nelle comunità alloggio dei 2.266 disabili psichici censiti in tutta l'Isola nel 2021. La ripartizione delle somme tra i territori sul sito della Regione.
Spazio alle iniziative rivolte ai giovani, per le quali c'è a disposizione oltre un milione e 600mila euro. L'assessorato alla Famiglia e alle politiche giovanili ha ha approvato le graduatorie provvisorie dell' Avviso pubblicato nel novembre scorso, con il quale sono stati selezionati 24 progetti. Il finanziamento è a carico della Regione e del dipartimento della Gioventù della presidenza del Consiglio dei ministri, attraverso il Fondo politiche giovanili anno 2019-2020.