Seguici su:

sport

Atletica, campionati studenteschi: ad Enna successo per l’“Eschilo”

Pubblicato

il

Alla fase provinciale dei campionati studenteschi di atletica leggera, disputati ad Enna, sono molto positive le prestazioni delle studentesse e degli studenti del Liceo scientifico sportivo “Eschilo”, diretto da Maurizio Tedesco, che conquistano il titolo provinciale. Nella categoria Allieve, nel salto in alto successo per Chiara Ascia, mentre Agnese Di Benedetto vince nel salto in lungo.

Primo posto nei cento metri per Giorgia Trainito, seconda invece Dalila Di Modica nei 1000 metri. Bene anche Giorgia Prianò, seconda nei 100 hs. Ginevra Di Fede vince nel lancio del peso, così come vincono la 4×100 Ascia, Di Benedetto, Di Fede e Prianò.

Nella categoria Allievi, secondo posto per Andrea Granvillano nei cento metri, primo Fabio Di Silvestre nei 100 hs così come Innocent Cannavò nel salto in alto. Successo per Valentino Oliva nel salto in lungo, secondi Festante e Rechichi rispettiavamente nei 1000 metri e nel lancio del peso. Anche in questo caso successo nella 4×100 con Cannavò, Granvillano, Oliva e Rechichi.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Bernardo: “Giocato male, peccato perdere davanti ad un pubblico così. Ma abbiamo la pellaccia dura”

Pubblicato

il

Accadde così anche lo scorso anno. Sconfitta interna in gara uno dei quarti, poi a Reggio arrivò il successo che rimandò ogni sentenza a gara tre. È quello che ci si augura in casa Gela basket, all’indomani della cocente sconfitta contro Dierre nel primo match delle semifinali. Un risultato maturato grazie all’eccellente prova dei calabresi, coincisa con la peggior prestazione dei biancazzurri.

«Lo sport è questo – dice coach Totò Bernardo –, puoi azzeccare una giornata o meno. La pallacanestro vive di episodi, l’avevamo quasi ripresa arrivando a meno dieci con più di quattro minuti da giocare. Le loro percentuali sui tiri da tre e i tiri liberi hanno fatto la differenza, noi abbiamo giocato male». Davvero un peccato cadere così, anche dinanzi ad un pubblico visto poche volte al PalaLivatino.

«Chi vive lo sport deve saper giocare con questa pressione: anche contro Giarre non abbiamo fatto bene. Ma essere in casa con duemila spettatori è stata una cosa divina, un calore incredibile per la città. Inragazzi ci sono rimasti male, dinanzi ad un entusiasmo del genere non avrebbero mai voluto perdere. Da oggi torniamo a lavorare – conclude Bernardo –, abbiamo la pellaccia dura. Non servono tante cose per andarcela a giocare in casa loro, lavoriamo insieme per quella che contro Dierre è una sfida infinita».

Continua a leggere

sport

“Stadio Express” con Lo Bianco (Gela calcio), D’Arma (Gela basket), Scicolone (Albert) e Tandurella (Volley Gela Ecoplast)

Pubblicato

il

Torna questa sera alle 18.40 l’appuntamento con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio saranno il vicepresidente del Gela basket Salvo D’Arma ed il vicepresidente dell’Albert Nuova Città di Gela Daniele Scicolone.

In collegamento telefonico interverranno il direttore dell’area tecnica del Gela calcio Aurelio Lo Bianco e l’allenatore del Volley Gela Ecoplast Giacomo Tandurella.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

Ahi Gela, la Dierre espugna il PalaLivatino: adesso la strada è in salita

Pubblicato

il

Il primo round va male, molto male. Al PalaLivatino il Gela basket cade in gara uno della semifinale playoff contro Dierre Reggio Calabria: 58-74 il risultato finale. Un passivo pesante, ma che ci sta tutto. Gara perfetta dei reggini, forse la peggiore prestazione dell’anno per i gelesi. Che stanno sotto per tutto l’arco del match senza mai entrare davvero in partita.

Dinanzi a quasi duemila spettatori, in un entusiasmo incredibile, il roster ospite gioca con più leggerezza mettendo dentro una serie consistente di tiri da tre, che fa la differenza. I gelesi provano poco il tiro da fuori, sbagliano sotto canestro, non giocano con il consueto piglio. E Dierre ne approfitta. L’equilibrio del primo quarto (16-19), ben presto, lascia spazio alla maggior verve e precisione degli ospiti: 32-39 al riposo lungo.

Reggini che dilagano al rientro dagli spogliatoi, proprio quando ci si attendeva la reazione di capitan Emanuele Caiola e compagni, mettendo in ghiacciaia la partita grazie ad un parziale netto di 12-22 che vale il 44-61. Alla disperata, nell’ultimo tempino, i biancazzurri provano a riaccendersi: c’è la volontà, ma il distacco è troppo ampio e Dierre non “scompare” dal campo.

Per la squadra di coach Bernardo, che non perdeva in casa da gennaio, s’interrompe una serie di undici vittorie consecutive tra campionato e quarti dei playoff. Merito alla Dierre che ha fatto una grande gara, ma la squadra vista questa sera certamente non è il vero Gela basket. Giovedì in gara due al PalaLumaka servirà ben altro atteggiamento, ben altra prestazione. La posta in palio vale un’intera stagione. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità