Seguici su:

Attualità

Autolettura, caltaqualert e h2online: utenti sempre più smart e consapevoli

Pubblicato

il

Cresce il gradimento dell’utenza nei confronti del ventaglio di strumenti a disposizione per effettuare tutta una serie di operazioni che sono realizzabili da remoto, così come d’altra parte ci ha ormai imposto – per esigenze di salvaguardia della salute collettiva  – la nuova quotidianità nella quale siamo immersi da due anni a questa parte, da quando cioè dura la forzata convivenza con la pandemia.

Caltaqua-Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, ha continuato a investire energie e risorse professionali per irrobustire sempre di più le aree operative a gestione diretta dell’utenza in maniera tale da consentire a ciascuno di poter compiere personalmente una serie di operazioni interloquendo poi, via mail o telefono, con il Gestore. 

E’ il  caso dell’autolettura dei propri consumi che può essere comunicata o utilizzando direttamente lo speciale form presente sul sito (https://caltaqua.it/servizi/autolettura) o inviando un sms al numero dedicato 342.4112693.

Il telefono e i servizi di messaggeria sono ancora un prezioso alleato anche per quanto riguarda la possibilità di conoscere in tempo reale, con un semplice sms, l’insorgere di eventuali criticità o disservizi  nella distribuzione. Il servizio CaltaquALERT è gratuito ed è facilmente attivabile seguendo le poche e chiare indicazioni presenti sul sito (https://caltaqua.it/servizi/caltaqualert).

Scelte all’insegna della trasparenza e della convenienza, ma anche della consapevolezza, circa la necessità di salvaguardare l’ambiente. In quest’ottica  Caltaqua punta molto su scelte pienamente sostenibili chiedendo anche il necessario supporto degli utenti. Per questo è nato il servizio H2Online (https://caltaqua.it/servizi/h2online) grazie al quale l’utente riceve la bolletta periodica direttamente in formato elettronico nella propria casella di posta, con una maggiore facilità di archiviazione dei documenti e un evidente risparmio di carta da utilizzare e poi smaltire

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Domani festa dedicata a San Giuseppe

Pubblicato

il

E’ il padre putativo di Gesù. Un uomo lavoratore scelto per la paternità eletta del Cristo.

Un momento importante per la comunità cittadina è la festa dedicata a San Giuseppe lavoratore, organizzata dalla Chiesa di Sant’Agostino.

Il triduo iniziato il 1 maggio, è stato dedicato a coloro che hanno preparato le Cene, alle famiglie e ai disoccupati. Domani, 4 maggio, festa esterna di San Giuseppe, le Sante Messe saranno alle ore 9.15, 10.30 e 12.00. Alle ore 10.00 inizierà la caratteristica “Asta di San Giuseppe” in Piazza Sant’Agostino e alle ore 16.00 il tradizionale gioco della pentolaccia “U jocu do jadduzzu”.

Alle ore 18.30 si snoderà la processione dell’antico simulacro di San Giuseppe nelle strade della Città. Verso le ore 22.00, inizierà lo spettacolo pirotecnico a conclusione dei festeggiamenti in onore del Santo Patriarca, sposo della Vergine Maria e patrono della Chiesa che prega per il suo nuovo Papa, successore di San Pietro, che in questa settimana sarà eletto.

Continua a leggere

Attualità

La “Prima Domenica del Mese al Museo”sarà speciale anche a Donnafugata!

Pubblicato

il

La “Prima Domenica del Mese al Museo”sarà speciale anche a Donnafugata!

Dal 4 maggio 2025 i visitatori potranno usufruire di ingresso a tariffa ridotta ogni prima domenica del mese: 4 € per visitare l’intero complesso, il Castello, il parco e il museo del Costume – Mu.de.co.

L’iniziativa è finalizzata a favorire la conoscenza del patrimonio storico-artistico e monumentale e ad ampliare la platea dei visitatori, allineandosi con una strategia culturale che, a livello nazionale, sta riscuotendo notevole apprezzamento.Durante l’intera giornata saranno pertanto sospese le altre tipologie di biglietto e le altre riduzioni.

Le prenotazioni/transazioni effettuate prima di questa data resteranno immutate alle condizioni previste al momento della conferma della prenotazione stessa.Il Castello di Donnafugata è aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì, dalle 9 alle 19:00, permanenza all’interno consentita fino alle 19:45.

Continua a leggere

Attualità

Antoci: “Tre morti a Monreale sono l’ultimo segnale di un’escalation che l’Europa non può ignorare”

Pubblicato

il

Bruxelles – L’assurda sparatoria di Monreale, in Sicilia, nella quale sono rimasti uccisi tre giovani, tra cui una ragazza di 17 anni, per mano di un diciannovenne che ha aperto il fuoco, si inserisce in una catena crescente di episodi di violenza armata nelle città europee.

Da Palermo a Bruxelles, il filo conduttore è la disponibilità crescente di armi da fuoco illegali nelle mani di giovani e gruppi criminali.

L’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea chiedendo dati aggiornati sulla circolazione di armi illegali in Europa e nuove risorse per rafforzare le azioni di prevenzione e disarmo civile, con un focus sulle aree urbane più esposte.

“La sparatoria di Monreale è un fatto gravissimo. Ma non è un caso isolato – dichiara Antoci – L’accesso facile alle armi e l’assenza di presidi culturali e sociali sta generando una deriva pericolosa, soprattutto tra i più giovani.”

“Ho chiesto alla Commissione – continua Antoci – se intende sostenere in modo concreto enti locali, scuole e forze dell’ordine con strumenti e risorse dedicati a campagne di disarmo e a programmi di educazione non violenta.”

“Serve rafforzare la cooperazione e lanciare una vera politica culturale per contrastare la subcultura della violenza armata. Non possiamo accettare – conclude Antoci – che le nostre città diventino zone franche dove le pistole parlano al posto del dialogo“.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità