Autonomia differenziata. Lorefice: verso il referendum
Roma - “Abbiamo raccolto un milione e trecentomila firme, di cui oltre centocinquantamila nella sola Sicilia -che si è fatta sentire forte senza perdere la speranza tra crisi idriche e incendi- contr...


Roma - “Abbiamo raccolto un milione e trecentomila firme, di cui oltre centocinquantamila nella sola Sicilia -che si è fatta sentire forte senza perdere la speranza tra crisi idriche e incendi- contro l’aberrante riforma dell’autonomia differenziata.
Numeri che testimoniano la resilienza di un’Italia che, lungi dal cedere ai giochini di potere di Meloni e compagnia, si mobilita a tutela della propria unità.
Oggi, queste firme sono state consegnate in Cassazione, uno step fondamentale per cancellare una riforma che vuole a sua volta cancellare il nostro Paese, spaccando l’Italia in due e creando cittadini di serie A e di serie Z, da Nord a Sud, senza eccezioni, se non per i soliti privilegiati che hanno già la scialuppa di salvataggio pronta in prima classe.
Se questo è il trailer, il referendum non potrà che portare a un lieto fine e strappare questa indegna pagina di politica”. Lo ha comunicato il Senatore M5S e Segretario di Presidenza del Senato Pietro Lorefice.