Balbo:”Solo Arrigoni e Zuccalà vendono a scatola chiusa”

Butera.Questo il commento del consigliere comunale e provinciale Filippo Balbo a margine della seduta consiliare di ieri:"Non tutti ricorderanno la pubblicità del tonno Arrigoni che diceva “solo tonno...

A cura di Redazione
26 giugno 2025 11:31
Balbo:”Solo Arrigoni e Zuccalà vendono a scatola chiusa” -
Condividi

Butera.Questo il commento del consigliere comunale e provinciale Filippo Balbo a margine della seduta consiliare di ieri:

"Non tutti ricorderanno la pubblicità del tonno Arrigoni che diceva “solo tonno Arrigoni vende a scatola chiusa”, volendo significare che era talmente buono da non doverlo necessariamente assaggiare prima di comprarlo. Il sindaco di Butera Zuccalà ha preteso di far passare il suo prodotto in consiglio comunale a scatola chiusa, pur non avendo una maggioranza in consiglio e senza mai aver coinvolto alcun consigliere, finanche il presidente del FUA, l’avvocato Di Menza, che presiede un organo politico territoriale di tre comuni, ponendo in essere un atteggiamento mortificante così come è suo solito fare! Nel merito del consiglio comunale tenutosi ieri sull’aggiornamento del piano triennale il sindaco della scatola chiusa ha perso una delle più grandi occasioni per i buteresi, ovverosia, introdurre nel piano e presentare al FUA, l’unico progetto di otto milioni di euro che, date le linee guida regionali, sarebbe stato approvato e finanziato, cioè quello del recupero dell’arenile in contrada Desusino, così come ha egregiamente spiegato il presidente Tallarita. Un progetto definitivo già esistente, che non necessitava di spendere soldi per progettisti vari, che già era nel piano triennale approvato da precedenti amministrazioni e che il sindaco della scatola chiusa ha stralciato perché mai potrebbe accettare che amministrazioni precedenti alla sua hanno lavorato meglio e per il bene della comunità buterese.

Cerchi di spiegarlo ai buteresi e ai residenti del Desusino il danno che ha fatto, ma non può perché non conosce la storia di Butera. Zuccalà dovrebbe convincersi che non è come il tonno arrigoni, lui è stato ampiamente testato e sappiamo chi è da dove viene e come non sa fare il sindaco. Ieri ha dichiarato dopo la bocciatura politica che si sarebbe dimesso, forse non sa che anche per le dimissioni occorrono attributi sindacali e umani che penso lui non abbia. Attendiamo".

Segui Il Gazzettino di Gela