Banco farmaceutico, circa cento medicinali nella raccolta di Lions e Leo del golfo di Gela

Sono stati quasi cento i medicinali donati dalla cittadinanza nella raccolta promossa in città da Lions e Leo club del golfo di Gela. Presso la farmacia L’Abbate di via Palazzi è stato attivato il pun...

A cura di Redazione Redazione
21 febbraio 2021 11:04
Banco farmaceutico, circa cento medicinali nella raccolta di Lions e Leo del golfo di Gela -
Condividi

Sono stati quasi cento i medicinali donati dalla cittadinanza nella raccolta promossa in città da Lions e Leo club del golfo di Gela. Presso la farmacia L’Abbate di via Palazzi è stato attivato il punto di riferimento lionistico a livello locale per il Banco farmaceutico: ottima la partecipazione dei cittadini, che si sono dimostrati sensibili alla causa solidale. «Numeri che esprimono la grande sensibilità della popolazione gelese – riferiscono le due associazioni in un comunicato – e che vengono accolti con entusiasmo sia da Stefano Trainito che da Guglielmo Giordano, presidenti rispettivamente del Lions club del Golfo di Gela e del Leo club del Golfo di Gela. Entusiasmo al quale si associa il dott. Filippo Pernicano in rappresentanza della farmacia L’Abbate, ma anche come referente di circoscrizione Lions per il Banco farmaceutico».

I farmaci donati nella raccolta sono stati consegnati all’associazione Gela famiglia Odv, appartenente alla realtà sociale della Casa del volontariato, da tanti anni impegnata nell’assistenza alle famiglie bisognose della città e in particolar modo a coloro che non possono nemmeno provvedere all’acquisto di beni di prima necessità, perché colpiti da gravi problematiche di natura socioeconomica. Un contributo importante verso la collettività in un momento storico di grande crisi, reso ancor più acuto dall’emergenza pandemica in atto.  

(Nella foto da sinistra Filippo Pernicano, Stefano Trainito e Guglielmo Giordano)

Segui Il Gazzettino di Gela